Mercato 2015/2016

Moderatore: The Chief

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 09/07/2015, 0:09

Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

bombeCFC
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Chelsea

Messaggio da leggereda bombeCFC » 12/07/2015, 13:59

Ritorno un attimo in ritardo sulla questione Cech, anche se ci ha già pensato Big-Pete nella sua prima conferenza a sistemare le cose con la sua affermazione (passata sorprendentemente inosservata dai tifosi gunners) "potevo arrivare qui già dodici anni fa', ma non mi sono perso molto". Vi siete comprati un pezzo della storia recente (e vincente) del mio club, non ti aspetterai mica di ricevere complimenti :asd:

Con tutto il rispetto ma potrà anche piacerti pensare che il Chelsea sia un selling club o semplicemente una squadra che rinforza le concorrenti citandomi quella manciata di giocatori ma la realtà dei fatti vedendo quanto hanno poi fatto o contribuito è che una minchiata sacrosanta. A maggior ragione detto da chi ha visto la propria squadra cedere negli anni alle proprie concorrenti gente come Van Persie, Nasri, Adebayor, Clichy, Sagna e credo di essermene pure persi alcuni per strada. Diciamo che la tua è stato una sparata poco riuscita.

Quella sulla parata della FA Cup non era uno sfottò ma una considerazione. Sarò io ormai ad aver perso una concezione romantica del calcio, ma le parate per le ultime due FAcup vinte, oggi, in questo contesto di calcio, mi hanno fatto piuttosto ridere. Sei l'Arsenal per dio. E nemmeno mi preoccupa l'acquisto di Cech da parte di una concorrente dato che la penso esattamente come Henry quando dice che all'Arsenal manca ancora parecchio per poter competere seriamente per il titolo. Cech è un tassello, buonissimo, ma ne mancano ancora.

Lehmann è stato un grande portiere forse per te e per la tifoseria gunners, per il resto del calcio mondiale non è così. Con il "Cech sopravvalutato" non mi riferivo a qualcosa di particolare letto qua, ma l'ho sentito dire negli anni a Londra, dove ho vissuto e dove TUTTI tifano Arsenal, o su Arsenal-mania che spesso mi diverto a leggere.

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 12/07/2015, 14:57

Certo però che il ritorno di Mourinho ha fatto male a voi del Chelsea. State diventando come lui, vedete attacchi e frecciatine dove non ci sono :O

Io non ho detto che il Chelsea è un selling club, ma un club che pur di vendere, vende anche nello stesso paese in cui gioca e rinforza le rivali. L'avete venduto o no Cech all' Arsenal? L'avete o no venduto Daniel Sturridge al Liverpool? L'avete venduto o no Juan Mata al Manchester United? Avete o no messo alla porta Frank Lampard?

Sono dati di fatto eh, non c'è bisogno di teorizzare su nulla, semplici costatazioni che potranno piacerti o no. Poi francamente, mettere sullo stesso piano le cessioni dell' Arsenal a quelle del Chelsea, è proprio senza senso. Parli di due club diversi con situazioni finanziarie diverse. Voi potete bruciare (ed avete bruciato) quanti soldi volete per i giocatori, noi abbiamo attraversato un periodo di difficoltà finanziaria che ha inevitabilmente portato a cedere oppure lasciar andare giocatori importanti. Credi sia la stessa cosa avere un club che si autofinanzia e che ha costruito uno dei migliori stadi del mondo in una delle città più importanti del mondo, e avere un club in mano gestito coi soldi derivati dal petrolio e dagli amici di Vladimir Putin? Secondo me no.

La questione della parata FA Cup è suggestiva. Per me e per i tifosi dell'Arsenal è un onore ed un privilegio salire i gradini di Wembley ed alzare al cielo la FA Cup. E' un onore festeggiarla ed onorarla. Se per te è un problema o un punto a sfavore, non sai cosa ti perdi. Non si tratta nè di essere romantici nè di amare il calcio moderno, Wembley è Wembley e la FA Cup è la FA Cup.

Chiosa su Lehmann. Non mi và di elencarti quello che ha fatto con la maglia dell' Arsenal, perchè probabilmente in quel periodo mentre noi diventavamo Invincibles avevi iniziato ad avere gli occhi a cuoricino per Roman Abramovich ;)

Bruce1977
Supporter
Supporter
Team: Manchester United

Messaggio da leggereda Bruce1977 » 14/07/2015, 18:55

Ufficiale: Arsenal, Jenkinson rinnova e torna al West Ham
14-07-2015, 17.50

Carl Jenkinson vestirà la maglia del West Ham anche nella prossima stagione. Il terzino destro inglese, classe 1992, prima di partire direzione Upton Park per un nuovo prestito, ha rinnovato con l’Arsenal sottoscrivendo un accordo a lungo termine. Ne hanno dato notizia le due società attraverso i rispettivi canali ufficiali.
Immagine

bombeCFC
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Chelsea

Messaggio da leggereda bombeCFC » 15/07/2015, 0:27

Maxi_Gooner ha scritto:Io non ho detto che il Chelsea è un selling club, ma un club che pur di vendere, vende anche nello stesso paese in cui gioca e rinforza le rivali. L'avete venduto o no Cech all' Arsenal? L'avete o no venduto Daniel Sturridge al Liverpool? L'avete venduto o no Juan Mata al Manchester United? Avete o no messo alla porta Frank Lampard?

Allora ci provo un'ultima volta:
- che Mata sia stato un colpo per lo United sei il primo a cui lo sento dire;
- che io sappia Lampard doveva andare a giocare a NY, non al City;
- Sturridge era un ragazzino molto promettente spesso infortunato che pretendeva di essere la punta centrale (con nessun tabloid che l'abbia massacrato ) e per ora rimane molto promettente e spesso infortunato.
A me interessano poco le etichette o quant'altro, è che proprio tutta sta qualità data alle rivali non la vedo.

Maxi_Gooner ha scritto:Chiosa su Lehmann. Non mi và di elencarti quello che ha fatto con la maglia dell' Arsenal, perchè probabilmente in quel periodo mentre noi diventavamo Invincibles avevi iniziato ad avere gli occhi a cuoricino per Roman Abramovich ;)

Ahimè temo di avere qualche anno anagraficamente e di Premier League in più di te sulle spalle, e sappi che ti sarò vicino per la sofferenza e l'indignazione che proverai ad ogni acquisto fatto con i rubli di usmanov. ;)

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 15/07/2015, 1:31

Lampard lo avete messo alla porta, Mourinho l'ha messo alla porta. Daniel Sturridge da infortunato cronico nei due anni successivi (non conto la stagione appena passata perchè è stato praticamente sempre fuori) ha segnato più di 40 reti e totalizzato più di 15 assist. Poi ti ripeto, questione di priorità, ci sono club che ti aspettano e ti fanno diventare un giocatore di caratura mondiale (vedi l'Arsenal con van Persie), ed altri che ti fanno fuori al primo passo falso.

ps. Usmanov non ha mai tirato fuori una lira per l' Arsenal, i bilanci parlano. E' lì solo ad ingozzarsi e lasciar interviste senza senso, pure perchè nel board non decide neanche il colore delle penne o la gradazione dell' acqua da servire durante i meetings. A differenza di altri, di avere un personaggio così losco legato al mio club mi fa provare profonda vergogna.

Flavio24
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda Flavio24 » 15/07/2015, 5:06

Usmanov possiede il 30% delle azioni dell'Arsenal, giusto?
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 15/07/2015, 9:25

Questo mercato lo vedo troppo dimesso per adesso.
L'Arsenal non è lontano ma la mia sensazione è che pur con tutta la maturità accumulata dalla squadra in questi anni, serve ancora qualcosa per vincere il titolo.
Il pur bravo Cech non basta.
Adesso o mai più. I soldi ci sono. Wenger deve mostrare ora un pò di ambizione.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 15/07/2015, 13:09

Flavio24 ha scritto:Usmanov possiede il 30% delle azioni dell'Arsenal, giusto?

Usmanov controlla il 50% della Red and White Securities Ltd, in pratica ha un impatto sul club del solo 15%. Non è neanche nel board, personaggio inutile ed ininfluente.

Gerrard ha scritto:Questo mercato lo vedo troppo dimesso per adesso.
L'Arsenal non è lontano ma la mia sensazione è che pur con tutta la maturità accumulata dalla squadra in questi anni, serve ancora qualcosa per vincere il titolo.
Il pur bravo Cech non basta.
Adesso o mai più. I soldi ci sono. Wenger deve mostrare ora un pò di ambizione.

Lo vedi troppo dismesso comparato a quello del Liverpool che è famoso per avere i cordoni della borsa larghissimi :prrr: :-)

Wenger ha detto che dev'esser sicuro prima di spendere, ha fatto i nomi di Walcott e Oxlade-Chamberlain, il nome di Arteta come backup. C'è la sensazione che ad Agosto inoltrato possa arrivare il colpo di coda come spesso ci ha abituati.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 15/07/2015, 13:25

Un mediano di rottura, mi accontenterei di lui (anche se la conferma di Arteta mi fa pensare che non arriverà).
E che in difesa si cominci a dar fiducia a Chambers e Gabriel Paulista e si metta a sedere Mertesaker.

Torna a “Arsenal”