Mercato 2015/2016

Moderatore: The Chief

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da leggereda charlieVillans » 26/06/2015, 12:17

Va beh dai non c'è mica bisogno che ti scaldi subito. Secondo me Kos per essere un giocatore di livello assoluto deve crescere fondamentalmente in un fattore che è quello della concetrazione. Più volte, sia in PL che in nazionale, ha dei black out che un calciatore al livello di Terry (per dire) o del migliore Rio non ha. Ovviamente non significa che Kos sia inferiore a Cahill o Kompany giocatori che hanno, pure loro, lo stesso problema di disconnessione parziale dalla gara. Poi va da se che la mia è una opinione e se il pregiudizio a cui fai riferimento tu è dato dalla nazionalità del calciatore, almeno con me, sei fuori strada. Che poi lo maledica sovente per quel fattaccio è altra storia che esula dal giudizio tecnico. ;)

PaulLambert87
Great Supporter
Great Supporter
Team: Celtic F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda PaulLambert87 » 26/06/2015, 12:27

Infatti al mondiale in Brasile era titolare ed in CL è stato impeccabile :sisi:
Sul piedistallo dove stai avresti dovuto leggere le critiche settimanali a Kompany e compagni varia ogni weekend.

Lambert Rovers
Honours
BFF Fantasy Rugby World Cup Champion 2011
BFF Fantasy Six Nations Champion 2012
BFF Fantasy FA Cup 2014

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 26/06/2015, 13:09

Koscielny è indubbiamente l'esempio del difensore moderno.
Cioè veloce, bravo ad accorciare e attaccare l'attaccante quando è di schiena, bravo anche tecnicamente e ogni tanto segna.
Però il difensore moderno ha la caratteristica di marcare poco a uomo in area di rigore o vicino all'area e Kos è un esempio anche in questo.
Un tempo si marcava a uomo, pochi fronzoli e giocatori molto tosti.
Adesso non è più così purtroppo, adesso il difensore deve saper impostare l'azione per prima cosa, poi viene tutto il resto.
JT che ha vissuto i due periodo (prima e dopo questo cambiamento) è sicuramente un difensore completo come pochi altri.

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 26/06/2015, 13:14

Ma perchè ogni volta che scrivo pare che attacco la gente e voglio fare a cazzotti?

Il pregiudizio non è dettato dalla nazionalità, ma dal fatto che i suoi primi due anni all' Arsenal ha fatto veramente male. Credo che siate un pò condizionati dalle suo storico (tant'è che ho letto di un errore accaduto più di quattro anni fa).
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 26/06/2015, 13:38

Nel complesso ha senza dubbio migliorato le sue prestazioni rispetto al primo periodo resto però convinto che non sia un giocatore da Real. Oddio vista l'arguzia con la quale Bombolo Benitez scelse i difensori del suo Napoli ci sta che possa fare follie per Kos. Secondo me Chief ha colto nel segno: i mezzi Kos li ha, probabilmente la nouvelle vogue del football predilige difensori di buon piede e di scarsa attenzione all'uomo, io però se penso a top player difensivi dell'Arsenal mi tornano in mente Adams, Bould e più recentemente Campbell. Sarò io che sono vecchio. Ci sta.

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 26/06/2015, 13:57

charlieVillans ha scritto:Nel complesso ha senza dubbio migliorato le sue prestazioni rispetto al primo periodo resto però convinto che non sia un giocatore da Real. Oddio vista l'arguzia con la quale Bombolo Benitez scelse i difensori del suo Napoli ci sta che possa fare follie per Kos. Secondo me Chief ha colto nel segno: i mezzi Kos li ha, probabilmente la nouvelle vogue del football predilige difensori di buon piede e di scarsa attenzione all'uomo, io però se penso a top player difensivi dell'Arsenal mi tornano in mente Adams, Bould e più recentemente Campbell. Sarò io che sono vecchio. Ci sta.

anche io, e mi pare ovvio il perchè... :)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 26/06/2015, 14:25

Maxi_Gooner ha scritto:Evito di rispondere perché noto che il pregiudizio rimane intatto nel tempo nonostante gli ultimi due campionati ad altissimi livelli. Le stesse discussioni fiume però mi avrebbe fatto piacere leggerle anche per Kompany, Cahill etc..

However

- Chelsea gk Petr Cech will undergo a medical today ahead of completing his proposed move to Arsenal. Fee & personal terms agreed.

Non è un pregiudizio (secondo me). Quest'anno i palloni lunghi da casa mia gli passavano in modo disinvolto sopra la testa.
Ha delle qualità, ma il suo senso della posizione a me non fa impazzire, anzi.
Posso sbagliare.
Mi sembra un tipico skrtel con qualche qualità tecnica e di scelta di tempo migliore, ma il senso tattico e difensivo mi sembra quello.
Del resto l'Arsenal questa passata stagione è stato uno squadrone che segnava per puro divertimento.
Da qualche parte il titolo l'ha perso e non mi sembra una squadra di turisti senza Ramsey.
Non si può sempre rispondere: Ramsey non c'era.
Anche senza Ramsey gioco e reti non mi sembrano il problema della squadra.
Mettiamoci qualche colpa di Mertesacker, ma da qualche parte pure lui c'entra.
Questa squadra secondo me di sicuro il titolo non lo perde in attacco e a centrocampo.
Parere mio.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 26/06/2015, 20:52

Gerrard ha scritto:
Maxi_Gooner ha scritto:Evito di rispondere perché noto che il pregiudizio rimane intatto nel tempo nonostante gli ultimi due campionati ad altissimi livelli. Le stesse discussioni fiume però mi avrebbe fatto piacere leggerle anche per Kompany, Cahill etc..

However

- Chelsea gk Petr Cech will undergo a medical today ahead of completing his proposed move to Arsenal. Fee & personal terms agreed.

Non è un pregiudizio (secondo me). Quest'anno i palloni lunghi da casa mia gli passavano in modo disinvolto sopra la testa.
Ha delle qualità, ma il suo senso della posizione a me non fa impazzire, anzi.
Posso sbagliare.
Mi sembra un tipico skrtel con qualche qualità tecnica e di scelta di tempo migliore, ma il senso tattico e difensivo mi sembra quello.
Del resto l'Arsenal questa passata stagione è stato uno squadrone che segnava per puro divertimento.
Da qualche parte il titolo l'ha perso e non mi sembra una squadra di turisti senza Ramsey.
Non si può sempre rispondere: Ramsey non c'era.
Anche senza Ramsey gioco e reti non mi sembrano il problema della squadra.
Mettiamoci qualche colpa di Mertesacker, ma da qualche parte pure lui c'entra.
Questa squadra secondo me di sicuro il titolo non lo perde in attacco e a centrocampo.
Parere mio.

Secondo me il titolo nelle ultime due stagioni non si è vinto perchè per una stagione e mezza non abbiamo avuto un cavolo di schermo a centrocampo, e anche perchè l' Arsenal è una squadra tatticamente e tecnicamente fortissima, ma con qualche pecca caratteriale.

Ora abbiamo trovato lo schermo, e a quanto pare anche il leader: Petr Cech è un gunner.

Riprendendo il discorso difensivo, beh, quest'anno i Gunners sono terzi in quanto a goal subiti, davanti il Chelsea ed il Soton (che ha segnato una ventina di reti in meno). Terzi nonostante Koscielny fuori per qualche mese, con Debuchy fuori per doppio infortunio e con Nacho Monreal adattato da centrale.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 26/06/2015, 23:33

E va be' scusa, ma secondo me anche questa scusa è crollata.
C'era Coquelin, forse il migliore del campionato come mediano di difesa.
Ciò nonostante, più o meno il copione era sempre lo stesso: pallone lungo da casa mia, dormita dei centrali, rete.
Persino Immobile a Dortmund li ha stesi entrambi.
Boh, io la vedo così.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 26/06/2015, 23:55

Gerrard ha scritto:E va be' scusa, ma secondo me anche questa scusa è crollata.
C'era Coquelin, forse il migliore del campionato come mediano di difesa.
Ciò nonostante, più o meno il copione era sempre lo stesso: pallone lungo da casa mia, dormita dei centrali, rete.
Persino Immobile a Dortmund li ha stesi entrambi.
Boh, io la vedo così.

Coquelin ha iniziato a giocare nel 2015, non c'era da inizio stagione. Il campionato è stato compromesso tra Ottobre e Novembre.

Torna a “Arsenal”