Mercato 2015/2016

Moderatore: The Chief

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da leggereda antshearer » 05/06/2016, 12:14

comunque non ho dubbi che farà bene, se giocherà prima punta lì di gente che può metterlo in porta a suon di filtranti ce n'è. Viceversa se arsenio lo impiega largo rischia di disinnescarlo. In ogni caso mi auguro che lo faccia giocare e sono sicuro che può essere devastante anche all'Emirates, ancora più di quanto abbiamo visto al Leicester
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 05/06/2016, 13:32

antshearer ha scritto:comunque non ho dubbi che farà bene, se giocherà prima punta lì di gente che può metterlo in porta a suon di filtranti ce n'è. Viceversa se arsenio lo impiega largo rischia di disinnescarlo. In ogni caso mi auguro che lo faccia giocare e sono sicuro che può essere devastante anche all'Emirates, ancora più di quanto abbiamo visto al Leicester

Ovviamente non sarei sorpreso di vederlo far bene, ma mi tengo i miei dubbi e perplessità.
A questa giravolta di Wenger ora d'improvviso interessato agli attaccanti britannici di 29 anni credo ancora poco, e penso sia una svolta molto "politica" per calmare le acque dopo una stagione così contestata, soprattutto con una parte di fan base dell'Arsenal che è molto pro-british (sia chiaro io la penso come loro).
Secondo me intimamente l'alsaziano crede davvero poco a questo acquisto, ed alle prime possibili avversità Vardy salta subito e finisce in panchina.
Di certo è solo una possibilità ed auguro a Jamie tutto il bene possibile sai quanto lo adoro questo giocatore.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 05/06/2016, 14:08

penso sia una svolta molto "politica" per calmare le acque dopo una stagione così contestata, soprattutto con una parte di fan base dell'Arsenal che è molto pro-british

Non sò quale siano le tue referenze, ma non ne conosco uno soddisfatto del british core dell' Arsenal :asd:

Anzi, i più accaniti (che secondo me di calcio ne capiscon veramente poco) vorrebbero cacciare senza neanche pensarci, oltre a Gibbs e Walcott, anche Chambers, Ramsey e Oxlade.

Io non credo ci sian particolari motivazioni oscure dietro questo colpo. Welbeck è infortunato, Welbeck è un contropiedista -> Vardy ha una salute di ferro, Vardy è un contropiedista -> Vardy vede la porta come pochi.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 05/06/2016, 15:26

Penso pure io e sono d'accordo con Max: la stagione di Vardy secondo me è sbagliato sminuirla.
Ok è "solo" una stagione ma che stagione è stata?
Non parliamo di una stagione buona ma di una stagione assolutamente superlativa.

Uno che fa 25 goal, di cui ad esempio questo:

Link

Be' io Wenger lo comprendo benissimo.
Detto tra noi, non sono mai stato tra i detrattori di Welbeck (scorso anno così così ma ha giocato poco per via d'infortuni) però il Vardy dell'anno scorso...vale 2, forse 3, Welbeck (di una qualsiasi annata ad Old Trafford).
E vale anche più dell'ottimo Giroud.
Ripeto, parlo del Vardy dell'anno scorso, non della sua carriera.

Ciò che comunque dice Riccardo è altrettanto vero perchè l'Arsenal, più o meno, i goal li ha sempre fatti (l'anno scorso un po' meno comunque): i grandi problemi erano/sono in altre zone del campo.
Ammesso sempre che una squadra che arriva seconda in PL possa avere "grandi problemi", magari "grandi problemi" no, "problemi" si.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 05/06/2016, 20:12

Maxi_Gooner ha scritto:penso sia una svolta molto "politica" per calmare le acque dopo una stagione così contestata, soprattutto con una parte di fan base dell'Arsenal che è molto pro-british

Non sò quale siano le tue referenze, ma non ne conosco uno soddisfatto del british core dell' Arsenal :asd:

Anzi, i più accaniti (che secondo me di calcio ne capiscon veramente poco) vorrebbero cacciare senza neanche pensarci, oltre a Gibbs e Walcott, anche Chambers, Ramsey e Oxlade.

Io non credo ci sian particolari motivazioni oscure dietro questo colpo. Welbeck è infortunato, Welbeck è un contropiedista -> Vardy ha una salute di ferro, Vardy è un contropiedista -> Vardy vede la porta come pochi.

Il 29enne inglese non è proprio il genere d'acquisto "tipico" di Wenger, oppure no?
E' per caso un manager famoso per i 29enni inglesi a £20ml di sterline oppure è, come a me pare, un manager che acquista inglesi da educare alla sua filosofia solo quando hanno non più di 17 anni????
In questi termini per me resta "una svolta", nel senso di un'inversione di tendenza netta, che deve avere una causa, e secondo me non è affatto una causa tecnica.
Voglio ricordare che Wenger è lo stesso che tornato da Roma commentò pubblicamente così l'acquisto di Wellbeck:"se fossi stato presente a Londra non avremmo mai acquistato Wellbeck".
Adesso Danny (che ricordo entra al 99% delle volte dalla panchina) sia diventato così importante e centrale da dover essere sostituito be', personalmente non credo proprio.
Secondo me è' una svolta oggettiva in sede di mercato, ossia una svolta rispetto alle politiche di trasferimento di Wenger.
La causa? Per me la causa è quella lì, poi posso sbagliare.
Ho visto molti striscioni pro-british in passato ed ho letto degli articoli in merito in cui si spiegava proprio questa richiesta di un Arsenal più britannico da parte di una frangia dei tifosi.
Magari avranno sbagliato le mie fonti per carità.
Che per cifra, nazionalità ed età l'acquisto costituisca una netta svolta rispetto alle logiche di mercato di Wenger mi pare semplicemente incontrovertibile, e personalmente penso sia riduttivo attribuire un acquisto così alla necessità di sotituire Wellbeck.
Ho offerto un'interpretazione: può essere sbagliata ma siamo di fronte ad una svolta suvvia, e pure visibilissima, rispetto alla mentalità di Wenger.
Almeno questo mi risulta impossibile negarlo.
Se poi Wenger dovesse vedere davvero Vardy come sostituto di Wellbeck, visto come Wenger impiega Wellbeck, farà bene a preoccuparsi.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 05/06/2016, 20:44

Ma che sia un acquisto parecchio atipico siamo tutti d'accordo. Neanche io avrei mai pensato all' acquisto di Jamie Vardy, ma mai mai mai.

Dico solo che non faccio metterei su queste teorie complicate. L' Arsenal necessitava di un contropiedista per l' infortunio di Welbeck, Walcott non dà garanzie, e così ha preso Vardy senza sedersi a tavoli che ti portano a spendere il quadruplo di quello che verserai al Leicester per prendere il loro numero 9.

Un sostituto di Welbeck, alla luce di un infortunio che lo terrà out fino all' anno prossimo, mi pare necessario. E mi sorprende la tua lettura della frase circa il suo acquisto, visto che era un modo per esaltare il lavoro del CEO Gazidis e del suo collaboratore Dick Law che trattarono direttamente con LVG e Woodrow l'acquisizione dell' attaccante.

Un Danny Welbeck che è sempre stato messo al centro dell' idea tattica di Wenger. Solo gli infortuni ne hanno frenato l' esplosione definitiva. Su 49 partite disputate con l' Arsenal, sarà partito titolare almeno l' 80% delle volte...

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 05/06/2016, 23:06

Maxi_Gooner ha scritto:La bomba.

Dimostrazione ennesima che nel calcio di adesso comandano i procuratori... :nono:
Secondo me, 25 goal nei Gunners non li farà... (e da Hammer mi va anche bene :asd: ). Basta che ne faccia 4-5 agli Europei, poi può anche firmare per chi vuole..
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 05/06/2016, 23:30

Accidenti, è già iniziato lo smembramento della squadra campione d'Inghilterra?

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 06/06/2016, 13:40

L'affare sembra saltato. Vardy pare voglia restare al Leicester (previo adeguamento dell' ingaggio a 100k settimanali).

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 06/06/2016, 15:31

Posso Goon?
Soldi ben risparmiati per essere spesi al meglio per un grande difensore centrale.
Fidati.
Immagine

Insight Anfield:

Torna a “Arsenal”