Mercato 2015/2016

Moderatore: The Chief

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 31/08/2015, 13:52

L'unica fonte attendibile di questo mercato ha da poco twittato: Prepare for a domino effect. Arsenal expect major developments in their business tomorrow once the European transfer window has shut. All I can say is exciting times ahead.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

4max
Supporter
Supporter
Team: Arsenal F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda 4max » 01/09/2015, 21:58

In's & Out's 2015/16
-------------------
In's
Petr Cech [Chelsea - Arsenal] £10m

Out's
Semi Ajayi [Arsenal - Cardiff] Free
Ainsley Maitland-Niles [Arsenal - Ipswich] Loan
Brandon Ormonde-Ottewill [Arsenal - Swindon] Free
Lukas Podolski [Arsenal - Galatasary] £1.8m
Yaya Sanogo [Arsenal - Ajax] Loan
Carl Jenkinson [Arsenal - West Ham] Loan
Wojciech Szczesny [Arsenal - Roma] Loan
Abou Diaby [Arsenal - Marseille] Free
Jon Toral [Arsenal - Birmingham] Loan
Isaac Hayden [Arsenal - Hull] Loan
Chuba Akpom [Arsenal - Hull] Loan
Serge Gnabry [Arsenal - West Brom] Loan
Renny Smith [Arsenal - Burnley] Free
Emiliano Martinez [Arsenal - Wolves] Loan
Josh Vickers [Arsenal - Swansea] Free
Wellington Silva [Arsenal - Bolton] Loan

grazie Wenger :clap: :scratch:

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 02/09/2015, 1:04

Sono felice che il mercato sia finito e che da domani non ci sarà nessun rumor di mercato a mandarmi su di giri.

Bisogna riflettere sul materiale che abbiamo attualmente a disposizione. Se Wenger ritiene che con questa squadra si possa vincere il titolo, posso avere i miei ragionevoli dubbi, ma non ho motivi per non credergli. Piena fiducia in lui e nei calciatori, a fine stagione si tireranno le somme, basandosi anche sui proclami che per la prima volta sono stati fatti quest' Estate. Per la prima volta non si è stati vaghi, ma si è andati dritti al cuore della questione: lotta per il titolo.

Possiam star qui ore a dire chi si è rinforzato e chi no, chi è favorito e chi sfavorito, ma le risposte le darà solamente il campo.

Il solo Petr Cech non sarà un acquisto mirabolante (io credo lo sia, non mi faccio condizionare dal prezzo), ma va ad aggiungere alla squadra una consapevolezza che prima non c'era. I difensori passano indietro la palla senza problemi, chiamano l'uscita quando il pallone è lungo, sui calci d'angolo non siamo andati ancora in difficoltà. Importante anche il fattore mentale. Una figura come quella del ceco mancava da tanti anni.

Bel ballottaggio sulla destra. Bellerin atleticamente sta benissimo, è un terzino moderno che ama arare la fascia. Oggi convocato da Del Bosque, altra vittoria di Wenger. Nelle gerarchie potrebbe stare avanti a Debuchy, ma avrà vita dura perchè la lotta è agguerrita. L'anno scorso Debuchy ha avuto una annata sfortunata sotto il piano degli infortuni. Non fosse stata per la rovinosa caduta col City e per la violenta spinta contro i cartelloni di Arnautovic, Hector non avrebbe giocato tanto quanto ha fatto. L'ex Newcastle è difensivo, ha un miglior cross e aiuta Mertesacker quando il tedesco rientra nella linea dopo aver anticipato di testa o essere uscito palla al piede. Faccio sempre riferimento a due famosi interventi fatti nel preliminare di Champions col Besiktas.

Mertesacker appunto, considerato da molti il punto debole dell' Arsenal. Posso accettare che ci sian delle remore a vedere un 33enne oramai non più reattivissimo con la maglia da titolare, ma da quando c'è Coquelin le cose sono migliorate. Quando l' Arsenal gioca con la difesa bassa, il tedesco risulta sempre uno dei migliori. Bisogna prepararsi a sostituirlo, schierando più spesso magari Gabriel (deve affinare la lingua per giocare titolare), ma non è da buttare. Io mi fido ancora di lui come titolare. La stagione scorsa ha fermato brillantemente due velocisti come Sterling e Aguero. Di fianco l'inamovibile Koscielny. Sulla coppia franco-tedesca possono avere remore solo quei qualunquisti ed urlatori di Fox Sports. La verità è che hanno numeri spaventosi da quando Wenger mise in panchina definitivamente Vermaelen. L'anno scorso l' Arsenal ha subito meno reti di quante ne abbia subite nelle sette stagioni precedenti. Numero incoraggiante, merito anche della spaventosa crescita di Monreal a sinistra. I calciatori baschi son così, dei faticatori instancabili, dei soldati silenziosi che danno sempre il 100% in campo. Se Gibbs, ancora chiamato da Hodgson per la nazionale, ha difficoltà a giocare con l'Arsenal, è perchè il navarro ha migliorato le sue caratteristiche difensive da quando ha giocato per qualche partita da difensore centrale.

Trovo che l' Arsenal abbia una buonissima difesa, migliore di quella del Chelsea attuale che ha commesso l'errore di non pensare ad un sostituto di Terry prima che quest'ultimo desse segni di cedimento.

Il centrocampo è un ruolo cruciale. Coquelin, numeri alla mano, è il miglior holding midfielder dal 01 Gennaio 2015 ad oggi. La grande paura è rappresentata dall' incertezza di rendimento della squadra se il francese dovesse prendere anche solo un raffreddore. Avevo criticato in passato il rinnovo ad Arteta, ma oggi lo rivaluto perchè ha dimostrato di poterci stare in questa rosa, anche se solo da squad-player, schierabile per pochi minuti. Non è una serissima alternativa a Coquelin (non come Carrick allo United per intenderci) ma va bene così. Avrei ceduto Flamini e preso Rabiot, ma chi accetterebbe il ruolo da terzo? Solo un giocatore con un profilo simile a quello di Mathieu. Tanto vale tenersi lui.

Da costatare anche l'autonomia della batteria di Cazorla, compagno di reparto di Coquelin. Non mi ha entusiasmato nelle prime giornate del nuovo campionato, ma è l'unica soluzione percorribile prima del ritorno dall' infortunio di Jack Wilshere. Non sò quanti club possono vantare una panchina così ben assortita. Wilshere o Cazorla, che sarebbero titolari in parecchie squadre oggi ai gironi di Champions League, all' Arsenal vanno a turno in panchina (o meglio, in infermeria - riferendomi a Jack). La posizione sarebbe ricopribile anche da Ramsey, ma Wenger pare voglia continuare a schierarlo come mezz'ala destra. Effettivamente il gallese dà molta più copertura di quanto non ne diano e ne abbian data Chamberlain e Walcott.

Se giocasse uno tra Chamberlain e Walcott, in difesa dovrebbe esserci Debuchy. Il primo deve migliorare mentalmente. Molti giovanissimi all' Arsenal hanno peccato di un pizzico di superbia e di voglia di sfondare. Ricordo Clichy, Fabregas, van Persie, Nasri...tutti hanno superato il momento 'sono la star di questo club, faccio come mi pare'. Chamberlain no, dopo quattro stagioni (questa è la quinta che è all' Arsenal) sembra ancora piacersi troppo. E' figlio di una generazione diversa da quella dei giocatori che prima ho citato. Da un eccesso all' altro,Walcott. Theo sembra aver perso la voglia di giocare a calcio, lo vedo profondamente sfiduciato, non crede nelle sue capacità. E' una cosa forte quella che dico, forse sbaglio, ma lo penso. E' vero, non ha confermato le aspettative che tanti riponevano su di lui sette o otto anni fa, non farà mai più goal del genere perchè ha sviluppato una esagerata massa muscolare,

Link

ma prima di infortunarsi era il capocannoniere. Stagione 2012/13: 21 reti segnate e 16 assist. Mi piacerebbe rivederlo dialogare con Giroud, senza preoccuparsi troppo di quel che avviene alle sue spalle.

Link

Non può avere perso il fiuto del goal, quello ce l'hai o non ce l'hai. Schierarlo punta è stata la peggior cosa che potesse chiedere a Wenger, e Wenger ha commesso un grave errore nel starlo a sentire. Per il gioco dell' Arsenal, per i giocatori che ha l' Arsenal, un piccoletto là davanti serve a poco se si vogliono esaltare le caratteristiche dell' attaccante. Con Giroud le cose girano meglio, è molto bravo e nei periodi d'oro difficilmente non segna. Soffre però terribilmente la pressione e le critiche, è molto umorale. Per questo io speravo nell' arrivo di un attaccante. Non perchè Giroud non vada bene o abbia caratteristiche non affini al modulo, ma perchè non è cattivo. La pressione se lo mangia. Aguero, due settimane fa, ha mandato al manicomio Terry ed ha segnato un gran goal al Chelsea dopo averne sbagliati quattro in precedenza. L'altro ieri, dopo essere stato fischiato e preso di mira per un primo tempo osceno, Cavani ha messo dentro una doppietta nel Principato. Giocatori di carattere, duri a morire, che non mollano mai. Dobbiam sperare che la concorrenza di Welbeck gli metta un pò di pepe in quel posto. Danny si trova meglio con Ozil e scambia anche spesso la posizione con Sanchez.

Link

Fa goal sporchi che Giroud si sogna. Su Sanchez e Ozil inutile dilungarsi, sono due fenomeni. Clamorosamente entra di nuovo in gioco Joel Campbell, ancora in squadra (penso però verrà ceduto in Portogallo, a meno che non venga inserito nella lista Champions). A me ha una caratteristiche che proprio non piace: il passo felpato. E' troppo elegante per il calcio inglese. E' un aspetto di gioco che ha anche Mesut Ozil, ma che gioca a suo vantaggio essendo un regista della trequarti. Paiono lenti e claudicanti, ma poi ti metton la palla al posto giusto e al momento giusto. Joel invece no, deve essere più reattivo, è un esterno d'attacco. Sarebbe un peccato se fallisse una seconda volta.

Come potete capire, io sono fiducioso e pronto a sostenere la squadra fino alla fine, anche se molto deluso dall'andamento del mercato. Più che da Wenger (mi chiedo come non si sia accorto per esempio della fragilità mentale di Giroud), sono rimasto deluso perchè ho riposto speranze in rumors provenienti da giornalisti e presunti ITK (in the know).

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 04/01/2016, 19:31

- According to Sky Sources - Arsenal are close to signing the Basel midfielder Mohamed Elneny.

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 14/01/2016, 20:34

Mohamed Elneny completes move to Arsenal from Basel.

Immagine

imb
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Roma - Arsenal

Messaggio da leggereda imb » 25/04/2016, 13:59

Ma Wenger quando lo cacciano?
Giovanni

Roma e Arsenal for ever.

imb
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Roma - Arsenal

Messaggio da leggereda imb » 25/04/2016, 13:59

Ma Wenger quando lo cacciano?
Giovanni

Roma e Arsenal for ever.

Flavio24
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda Flavio24 » 21/05/2016, 21:39

Granit Xhaka
Immagine
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 21/05/2016, 23:25

difensori centrali non servono.
Difesa blindatissima.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 26/05/2016, 23:07

Gerrard ha scritto:difensori centrali non servono.
Difesa blindatissima.

'mazza quanto sei pesante, manco è iniziato il mercato :asd:

Torna a “Arsenal”