Arsenal v Everton

Moderatore: The Chief

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Arsenal v Everton

Messaggio da leggereda TNS_87 » 28/02/2015, 3:29

1 Marzo 2015 | Kick-off: 15.05 | Emirates Stadium

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Arsenal v Everton

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 28/02/2015, 21:00

MATCH FACTS

Head-to-head
Everton have not won any of their last 18 league visits to Arsenal (D4, L14). Arsenal scored twice in the last seven minutes to earn a 2-2 draw when the sides met at Goodison Park in August. The four goals were scored from just five shots on target.

Arsenal
Arsenal have won five of their last six Premier League matches. The Gunners have won their last six league games at the Emirates Stadium. Their only home league defeat since the opening day of last season came against Manchester United in November. Santi Cazorla has been involved in six goals in his last five Premier League games (three goals, three assists). He has scored more penalties in the Premier League this season than any of the other 19 clubs overall (six).
Arsenal have conceded just five first-half goals in their last 18 league games.

Everton
Everton have won just one of their last 10 league games. The Toffees are 17 points worse off than they were after 26 games last season. Everton have dropped a league-high 17 points from winning positions this season. Steven Naismith has scored in his last two league appearances against Arsenal.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 28/02/2015, 21:37

Arriviamo a questa partita moralmente a pezzi.

Wenger è finto sul banco degli imputati (non lo trovo giusto), quando le colpe principali ce l'hanno i giocatori che pensavano di andare in campo e fare quello che gli pare, al massimo vincere di misura e mettere tutto al sicuro nel Principato. Questo accade perchè non abbiamo un leader carismatico all' interno dello spogliatoio. C'è gente che è da anni all' Arsenal ma che non ha uno carisma e carattere tale da per poter alzare la voce e tenere in pugno la squadra. Il capitano è Mertesacker, campione del Mondo, ma può limitarsi solo espletare i compiti di riscossione delle multe, Rosicky è in rosa da dieci anni ma non ha mai dato la sensazione di poter prendere la fascia, i local lads non sono in grado (basta con la balla che il poco professionale Wilshere possa essere il faro dell' Arsenal), Sanchez è carismatico ma non ha autorità essendo giovane ed arrivato da poco, Cazorla è aggressivo in campo ma fuori ha un carattere pacato, discorso analogo per Ramsey.

All' Arsenal non c'è il giocatore che fa tremare le mura dello spogliatoio.Non sto parlando di un tipo violento oppure gradasso (come lo era Gallas), ma di uno che abbia autorità e faccia pesare le sue parole quando le situazioni si mettono in condizioni critiche. Questa figura manca da quando è andato via Gilberto Silva, o anche da quando qualche anno fa terminò per la seconda volta l'esperienza di Sol Campbell.

Detto ciò, siamo con un piede e mezzo fuori dalla Champions League. Al ritorno la vedo nera, ma meno nera degl'altri giorni. Conosco troppo bene il football per decretare il finale come già scritto, specie se prima potrebbero arrivare delle iniezioni di fiducia che potrebbero fare solo che bene. Cosa buona sarebbe vincere e convincere domani, battere il QPR a Loftus Road e prepararsi alla sfida col Monaco vincendo, dopo anni di digiuno, all' Old Trafford.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 28/02/2015, 22:06

Secondo me Arsenal vince in scioltezza.
L'Everton ha la testa nettamente all'Europa ormai. In campionato gestirà le forze e farà in modo di assicurarsi solo i punti minimi utili a stare tranquilli.
Domani vittoria a spasso a mio parere. Se volete toccate ferro, ma per me non c'è storia.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

lukered
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda lukered » 28/02/2015, 22:10

Gerrard ha scritto:Secondo me Arsenal vince in scioltezza.
L'Everton ha la testa nettamente all'Europa ormai. In campionato gestirà le forze e farà in modo di assicurarsi solo i punti minimi utili a stare tranquilli.
Domani vittoria a spasso a mio parere. Se volete toccate ferro, ma per me non c'è storia.

Vai a vedere che vincono l'europa league :asd:
E così (ci?) fregano pure il posto champions :asd:
Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/03/2015, 17:56

Gol non semplicissimo quello di Giroud perchè dopo una palla mancata da un tuo compagno non è facile avere una simile prontezza.
Comunque dopo tutte le reti sbagliate contro il Monaco non penso si possa dire che si è fatto perdonare.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 01/03/2015, 19:58

L'importante oggi era vincere. Bello il goal di Giroud e buona partita da parte di Coquelin, Oxlade, Bellerìn ed Ospina.In generale Gabriel ha fatto bene, ma ha alternato grandi cose a black-out clamorosi. L'intesa poi con Koscielny nonc'è ancora...

Mi aspettavo un Everton maggiormente arrendevole, ed invece hanno tenuto botta per larga parte della partita. Lukaku ancora non si è capito di che sindrome soffre. Ha segnato in una settimana europea tanto quanto ha segnato in ventisette giornate di Premier League. Inspiegabile.

Jonas
Supporter
Supporter
Team: Dag & Red
Contatta:

Messaggio da leggereda Jonas » 02/03/2015, 2:08

lukered ha scritto:
Gerrard ha scritto:Secondo me Arsenal vince in scioltezza.

Vai a vedere che vincono l'europa league :asd:
E così (ci?) fregano pure il posto champions :asd:

Di fregare non fregano nulla, vanno 5 squadre inglesi in Champions, o almeno il regolamento questo dice al momento

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 03/03/2015, 1:38

Io ieri ho giudicato opaca la prova di Ozil, ma oggi i numeri mi smentiscono. 6 chances created, 2 assists, 91% pass accuracy. Ho controllato anche la chalkboard sul sito dell' Arsenal e anche per distribuzione pare aver fatto un ottimo lavoro.

Devo rettificare il mio giudizio, o meglio, ho la riprova che noi tifosi non vediamo certe cose perchè non siamo tecnici. I dati, incontrovertibili, danno ragione a chi ha elogiato la prestazione del tedesco. Oggi addirittura è uscita le statistica che sommando la scorsa e questa stagione, Ozil è quello che ha messo a segno più assist di tutti (è primo in classifica in rapporto ai minuti giocati). La statistica in verità comprende anche Fabregas, che è stra-primo, ma la vedo abbastanza inutile come statistica se non necessaria a sottolineare che i sei mesi in PL del catalano sono stati mostruosi (parecchio in flessione nel 2015). Nel 2015 invece primeggia Ozil.

Intanto, avendo cosultato Squawka, vi butto qui due dati: Gabriel nell' appena terminata giornata di PL è stato il giocatore che ha intercettato più palloni e Coquelin, da quando ha iniziato a giocare, è il giocatore che ha intercettato e rubato più palloni dell' intero campionato.

Torna a “Arsenal”