Where we can find...?

"when football was football and footballers were men..."
Sezione ufficiale del sito Old British Football

Moderatore: Lord Sinclair

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Where we can find...?

Messaggio da leggereda Cooney » 31/08/2008, 23:52

dove possiamo trovare ancora oggi dei piccoli spunti o degli esempi che ci rimandano ai bei tempi andati del calcio?

bè, oggi ho visto la pettinatura di Bentley e sembra un qualcosa anni '30 :D
Immagine

un altro esempio di calcio vecchio stile era la South Stand (la curva sud) del vecchio Lansdowne Road di Dublino, che nelle amichevoli ha mantenuto lo stile terrace con tanto di barriere metalliche fino all'ultimo anno.. e vedere l'Irlanda da quel posto nel 2005 è stato emozionante da impazzire :love: RIP Lansdowne

altri esempi o spunti secondo voi, nel calcio attuale? (anche se sono ormai pochi..)
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Re: Where we can find...?

Messaggio da leggereda greyhound » 03/09/2008, 15:32

Credo che bisogna scendere di diverse categorie...anche se non è sempre così (vedi Craven Cottage) C'è un fotografo che cerca di catturare quello a cui accennavi e di trasmetterlo con le immagini. E' Stuart Clarke, ha un sito di cui non ricordo l'indirizzo ed è l'autore del bellissimo Football in Our Time (del quale sono un fortunato possessore!)
C'mon lads...let's go for the throat !

George Best 7
Supporter
Supporter
Team: MUFC
Contatta:

Messaggio da leggereda George Best 7 » 03/09/2008, 16:04

greyhound ha scritto:Credo che bisogna scendere di diverse categorie...anche se non è sempre così (vedi Craven Cottage) C'è un fotografo che cerca di catturare quello a cui accennavi e di trasmetterlo con le immagini. E' Stuart Clarke, ha un sito di cui non ricordo l'indirizzo ed è l'autore del bellissimo Football in Our Time (del quale sono un fortunato possessore!)

Non posso che sottoscrivere. Alcune foto sono a dir poco fantastiche.
Il sito al quale accennavi è questo: http://www.homesoffootball.co.uk/

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 04/09/2008, 0:00

Stuart Clarke è un genio, riesce a cogliere sfumature e particolari di stadi, tifosi, addetti ai lavori che commuovono chi interpreta il football con un certo spirito come me e altri qui. Io posseggo The homes of football, con lui ho anche avuto il paicere di scambiare alcune mails e in virtù di una certa simpatia per la mia passione mi inviò un set di cartoline riproducenti alcuni suoi scatti, un gentleman ed un appassionato vero. Davanti a lui metterei solo Peter robinson fotografo ufficiale della FL nei 60s e 70s quando immortalava per la FL review i teamgroups dalla first alla fourth division oltre che magnifico cacciatore di immagini di gioco ma con lui anche i tifosi, i ballboys, i poliziotti o i volontari della St. John's ambulance diventavano protagonisti, è l'autore del volume meraviglioso Football days. Per il discorso originario, ovvero dove si possono ancora trovare riferimenti al footie della golden age o del passato, bisogna ormai solo più aggrapparsi a sfumature, piccoli particolari, brevi sensazioni come una nuova replica shirt che riprende il disegno di una del passato, le bandierine dei corners con i colori dell'home team, alcune tribune che conservano ancora i seggiolini in legno e ferro battuto...

Remus
Supporter
Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda Remus » 09/09/2008, 14:55

Foto che conoscevo in larga parte.Sono bellissime,colgono in pieno lo spirito del football,poesia e passione!!
Immagine Immagine

Vincent
Supporter
Supporter
Team: Chelsea F.C

Messaggio da leggereda Vincent » 09/09/2008, 16:50

Più genuino di questo...!!?? :asd: Quanto mi piace !! :rotfl:
Immagine

Vincent #9
"True Blue" :clap:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

N.14
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Messaggio da leggereda N.14 » 24/09/2008, 13:25

in alto nello "stemma" di anglocalcio il secondo da sinistra è KK o Jovetic? o Simoncelli?
scusate l'ignoranza ma nn lo riconosco...

George Best 7
Supporter
Supporter
Team: MUFC
Contatta:

Messaggio da leggereda George Best 7 » 24/09/2008, 15:35

N.14 ha scritto:in alto nello "stemma" di anglocalcio il secondo da sinistra è KK o Jovetic? o Simoncelli?

intendi sul bannerone del forum tra Shearer e Bobby Moore? E' Keegan comunque...

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 24/09/2008, 15:53

N.14 ha scritto:in alto nello "stemma" di anglocalcio il secondo da sinistra è KK o Jovetic? o Simoncelli?

No dico...ma... :no; :no; :no; :sob: a ecco, era uno scherzo!? :boh: Tra l'altro chi sarebbero jovetic o simoncelli? :scratch:

N.14
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Messaggio da leggereda N.14 » 24/09/2008, 16:01

Lord Sinclair ha scritto:

No dico...ma... :no; :no; :no; :sob: a ecco, era uno scherzo!? :boh: Tra l'altro chi sarebbero jovetic o simoncelli? :scratch:

:dente: A parte gli scherzi sia Jovetic (calciatore della Fiorentina...) che Simoncelli (motociclista) sono uguali a KK da giovane.
PS "bannerone" non mi sarebbe mai venuto....

Torna a “Old British Football”