John Charles Bryan Barnes

"when football was football and footballers were men..."
Sezione ufficiale del sito Old British Football

Moderatore: Lord Sinclair

Wasabi
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Re: John Charles Bryan Barnes

Messaggio da leggereda Wasabi » 05/07/2008, 2:21

Io citerei anche il gran gol che fece in una delle partite di FAC piu' belle della storia, quel Liverpool-Everton del 1991 che fini' 4-4, con gol di Barnes a giro, che andó a spolverare la ragnatela dell'incrocio. Quella sera sulla poltrona avró avuto 2-3 orgasmi, perché fú una partita spettacolare

Un piccolo annedoto su Barnes: nel 1992 la Krisalis fece uscire un videogames dedicato propio in suo onore. Il nome esatto non me lo ricordo, ma il gioco fú ispirato agli Europei di quell'anno. Se trovo il nome del videogioco vi faccio sapere

Joe
Supporter
Supporter
Team: Queen's Park FC
Contatta:

Messaggio da leggereda Joe » 05/07/2008, 8:51

Wasabi ha scritto:Un piccolo annedoto su Barnes: nel 1992 la Krisalis fece uscire un videogames dedicato propio in suo onore. Il nome esatto non me lo ricordo, ma il gioco fú ispirato agli Europei di quell'anno. Se trovo il nome del videogioco vi faccio sapere

eheh anettodo bruciato dato che nel post iniziale...
Joe ha scritto:La sua popolarità portò la softwarehouse Krisalis a pubblicare nel 1992 un videogioco dedicato al calciatore inglese dal nome John Barnes European Football, ispirato dal Campionato europeo di calcio 1992.

:D
QPFC Italian Branch
Queen's Park FC 1867... The Pioneers of Scottish Football
C'mon the Spiders!

North of Italy Tartan Army - sez. Loch Como

SUPPORT THE MATT HAMPSON TRUST
http://www.matthampson.co.uk

Gabriele CIOFFI - Sito Ufficiale http://www.gabrielecioffi.it
Aiuta anche tu il grande Lele Cioffi nelle sue iniziative di beneficenza

Wasabi
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda Wasabi » 05/07/2008, 9:43

Ops non l'avevo visto :gha: . L'etá gioca brutti scherzi :asd:

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 26/12/2008, 0:23

semplicemente FANTASTICO!quando dico al tifoso italiano medio:"barnes era meglio di Del Piero,questi mi guardano come se fossi da manicomio criminale,ma non credo che il paragone sia azzardato.

Barnes.....fantastico....

La gara col Brasile mi manca ancora per l'archivio video-dvd,e tutti ricordano quel goal,giustamente,ma io non scorderei anche un goal segnato a Wembley all'Uruguay,che ho,in una premondiale verso italia 90,il 22 maggio in una gara persa 2-1....

SENZA FAR CADERE PALLA,dopo averla stoppata di petto,DI ESTERNO DA FERMO LA METTE ALL'INCROCIO DEI PALI!!!ALL'INCROCIO DEI PALI!!! e pareggia la gara al 51'...pura poesia poi come si sviluppo' l'azione:
Lancio di 45 metri di sinistro di Gazza,Pearce di esterno sinistro pesca Barnes che segna cosi.....dio mioooooo grandeeee!!!
Poi nel 96,altra gara che ho,coppa coppe per i reds,goal del 3-3 contro il Sion,di tacco,pareggia.

Relegato ad un'anonimo ruolo,anche dall'avanzare dell'eta',di centro campo,quest'altro "moment of magic,va' ricordato.
La partita venne vinta 6-3 i reds passarono,ma si fermarono in semifinale.
grazie "digger"
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 26/12/2008, 0:28

Lord Sinclair ha scritto:
Remus ha scritto:
Lord Sinclair ha scritto:Assolutamente immenso, inarrestabile, piacevole da vedere, alcuni suoi goals sia col Watford che col L'pool che con la Nazionale restano tra i più belli mai visti. Una forza della natura ma con un tocco di eleganza...

Ricordi Lord il gol che fece al Brasile?Mamma mia!!!Oppure quello al Blackburn in rovescita,se ben ricordo era sul finire della carriera.

Uuuuhhhh Remus che robe...ma certo che me lo ricordo il goal al maracanà con nostra vittoria sui locali. Di quel goal ho sempre detto che se l'avesse segnato il nano argentino ce lo farebbero vedere ogni due giorni anche sulle tv private...purtroppo lo segnò "solo" Barnes che era "solo" dell?ENGLAND e per di più in amichevole e quindi non so quanti al mondo hanno presente quell'alto numero di classe!!!

Pochi Lord,purtroppo,anche perche' fu' segnato in amichevole e in Italia la trasmise,in SECONDA SERATA,Italia 1,l'11 giugno 1984,da me,il canale si vedeva male e non potei registrrla per questo motivo,
ciao
go england!!!

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 26/12/2008, 11:46

....e pensare che all'inizio del suo regno,Sir Bobby convocava Luther Blissett :wall: :wall: e non lui in attacco in mazionale...erano compagni nel Wattford,ma giocava solo il primo....mah!
ciao.
go england!!!

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 27/12/2008, 13:34

Gran bel giocatore di talento, complimente Joe per avergli dedicato un topic.
C'mon lads...let's go for the throat !

Torna a “Old British Football”