The Most Influential and Classic Football Kit

"when football was football and footballers were men..."
Sezione ufficiale del sito Old British Football

Moderatore: Lord Sinclair

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Re: The Most Influential and Classic Football Kit

Messaggio da leggereda greyhound » 08/05/2009, 10:46

Vi invito a dare un'occhiata al bellissimo sito http://www.playingfortheshirt.net/index.html

Riguarda la storia delle maglie del Glentoran (nelle cui giovanili militava un certo Best). Bellissima e unica la combinazione di colori verde-nero-rosso, io ne conoscevo la versione degli anni '60 attraverso la Toffs, ma hanno avuto delle maglie bellissime. Anche nella nordirlanda coltivano la propria storia e le tradizioni del club attraverso la storia delle maglie...E il Glentoran non è famoso come il Linfield....
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 08/05/2009, 16:36

greyhound ha scritto:Vi invito a dare un'occhiata al bellissimo sito http://www.playingfortheshirt.net/index.html

Riguarda la storia delle maglie del Glentoran (nelle cui giovanili militava un certo Best). Bellissima e unica la combinazione di colori verde-nero-rosso, io ne conoscevo la versione degli anni '60 attraverso la Toffs, ma hanno avuto delle maglie bellissime. Anche nella nordirlanda coltivano la propria storia e le tradizioni del club attraverso la storia delle maglie...E il Glentoran non è famoso come il Linfield....

Grazie greyhound...bellissimo...poi mi è sempre piaciuta la combinazione di colori dei Glens. In assoluto adoro tutte le versioni bianche con strisce rossoneroverdi sia orizzontali che verticali che diagonali... Anche il NEC in olanda ha la stessa combinazione di colori...ricordo una magliadel NEC a metà 70s mi pare, bianca con banda verticale laterale fatta da una scacchiera rossoneroverde...che stile...Tra l'altro mi dici che Best giocò nelle giovanili dei Glens? Io sapevo che era tifoso in quanto il papà ed il nonno lo portavano al The Oval a vedere le partite ma mi risulta che Georgie fu "strappato" al calcio della NI quando era nella squadretta dei Cregagh Boys...ma magari sbaglio...

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 09/05/2009, 11:31

Non ti sbagli, ora che me lo dici mi viene in mente la biografia di GB che lessi. In realtà era un giovanissimo tifoso.
C'mon lads...let's go for the throat !

George Best 7
Supporter
Supporter
Team: MUFC
Contatta:

Messaggio da leggereda George Best 7 » 09/05/2009, 12:28

Confermo. Georgie non ha mai giocato nel Glentoran. Però si, era il club di famiglia Best, in particolare per il nonno, che era tifosissimo dei Glens...

Torna a “Old British Football”