The Most Influential and Classic Football Kit

"when football was football and footballers were men..."
Sezione ufficiale del sito Old British Football

Moderatore: Lord Sinclair

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Re: The Most Influential and Classic Football Kit

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 01/07/2008, 18:55

Vincent ha scritto:PROVO A RIMEDIARE... :mah: 3a DIVISA CHELSEA F.C 1993/94.... :love:
Immagine

Vincent #9
"C'mon Blues" !! :king:

Tra l'altro, questo per stefanowls, questa away del CFC era molto simile a una away del SWFC dello stesso periodo. Pur essendo un cultore del footie dei 60s e 70s ho sempre ritenuto le maglie Umbro dei primi 90s veramente speciali e originali. La Umbro in quegli anni fu la prima a introdurre la rivisitazione delle maglie del passato (es. quella del Villa con il grosso girocollo celeste e i lacci), l'uso dei calzoncini al ginocchio e soprattutto variava nella stessa stagione i modelli ad esempio colletto tipo camicia, colletto con un bottone, colletto con lacci...

filippo
Supporter
Supporter
Team: Bristol R Eastwood T
Contatta:

Messaggio da leggereda filippo » 01/07/2008, 19:35

Lord Sinclair ha scritto:
Vincent ha scritto:PROVO A RIMEDIARE... :mah: 3a DIVISA CHELSEA F.C 1993/94.... :love:
Immagine

Vincent #9
"C'mon Blues" !! :king:

Tra l'altro, questo per stefanowls, questa away del CFC era molto simile a una away del SWFC dello stesso periodo. Pur essendo un cultore del footie dei 60s e 70s ho sempre ritenuto le maglie Umbro dei primi 90s veramente speciali e originali. La Umbro in quegli anni fu la prima a introdurre la rivisitazione delle maglie del passato (es. quella del Villa con il grosso girocollo celeste e i lacci), l'uso dei calzoncini al ginocchio e soprattutto variava nella stessa stagione i modelli ad esempio colletto tipo camicia, colletto con un bottone, colletto con lacci...

SWFC 1992-94 AWAY
Immagine

cambia solo la simmetria della striscia nera... qui laterale mentre nel Chelsea centrale.. MA CHE BELLEZZAAA
Gazzuolo & Belforte United
filippo studio
Immagine
Lo sport è un'attività umana che si fonda su valori sociali, educativi e culturali essenziali. È un fattore di inserimento, partecipazione alla vita sociale, tolleranza, accettazione delle differenze e rispetto delle regole. L'attività sportiva deve essere accessibile a tutte ed a tutti, nel rispetto delle aspirazioni e delle capacità di ciascuno e nella diversità delle pratiche agonistiche o amatoriali, organizzate o individuali.
La pratica delle attività fisiche e sportive rappresenta, per i disabili, fisici o mentali, un mezzo privilegiato di sviluppo individuale, di rieducazione, di integrazione sociale e di solidarietà e a tale titolo deve essere incoraggiata.

fonte: www.ambulatorio.com

stefanowls
Supporter
Supporter
Team: Sheffield Wednesday

Messaggio da leggereda stefanowls » 01/07/2008, 20:20

Filippo :clap: :clap: :clap: che cosa mia hai fatto rivedere :wall: :wall: :wall: :wall:
anche i miei owls avevano una maglia uguale
Come ho fatto a non ricordare.
26 Dicembre 1979 The Boxing-Day Massacre

http://it.youtube.com/watch?v=9fZo7tp7eZg

Lo Sheffield Wednesday è una delle società calcistiche inglese di maggior tradizione, essendo nata addirittura nel 1867. All’epoca era formata da giocatori di cricket, che giocavano a calcio ogni mercoledì – da qui il nome Sheffield Wednesday.

stefanowls
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda stefanowls » 01/07/2008, 22:57

Ora vi faccio una domanda a cui io non sono ancora stato in grado di rispondere, esiste nella football association un club con la prima maglia color viola?
Chi conosce la risposta è pregato di comunicarmela perchè stò diventando matto! :eh: :scratch: :rolley:

Lo Sheffield Wednesday è una delle società calcistiche inglese di maggior tradizione, essendo nata addirittura nel 1867. All’epoca era formata da giocatori di cricket, che giocavano a calcio ogni mercoledì – da qui il nome Sheffield Wednesday.

Vincent
Supporter
Supporter
Team: Chelsea F.C

Messaggio da leggereda Vincent » 02/07/2008, 0:58

[b]Il viola nel calcio SOPRATTUTTO IN QUELLO ITALIANO :prrr: non lo contemplo e non lo considero un colore neppure negli altri campionati del pianeta.. :incazz: Caro "Stefanowls".. Per punizione beccati la divisa del Chelsea PIU' BRUTTA DI OGNI TEMPO E ADDITATA DA ME COME MODELLO "NEMBO KID" !!
Immagine

Vincent #9
"Blue is the colour" !! :king:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 02/07/2008, 19:10

Che mi risulti non esiste nessun club di FL ne di NL con colori sociali viola; il viola è stato usato saltuariamente da alcuni clubs come away colour più che altro per decisione di sponsors tecnici. Magari qualche pub side o sunday league club...

George Best 7
Supporter
Supporter
Team: MUFC
Contatta:

Messaggio da leggereda George Best 7 » 02/07/2008, 21:32

:scratch: viola? No, Non risulta nemmeno a me...

stefanowls
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda stefanowls » 02/07/2008, 23:13

Vincent anche a me non mi piace per nulla quel kit away, ma stiamo parlando di adidas che insieme a nike e puma fanno le maglie più brutte di ogni tempo, sono tutte uguali cambiano solo i colori.
the best UMBRO, Admiral , mitre , e ci voglio mettere più per italianità che per effettiva grandezza Kappa!!! :birra: :birra: :birra:
Credevo che il Basingstoke fc fosse giallo viola ma sono andato sul sito ed aime il viola si è trasformato in blu.
Lord Sinclair purtroppo anche io sono arrivato alla conclusione che il viola in england come home non esiste!
Cmq Vincent in europa a mente maglie con il viola :Valladolid ,Fiorentina ,Anderlecht, Ujpesti te ,Universitatea Craiova , Austria Wien, Tolouse
ed anche in sud america nonostante il viola è il colore del lutto ci sono diversi club!
:birra: :birra: :birra: beviamoci sopra

Vincent
Supporter
Supporter
Team: Chelsea F.C

Messaggio da leggereda Vincent » 03/07/2008, 2:27

Caro Stefanowls, rimuginando meglio :gha: credo che alla lista delle tue squadre in maglia viola possa aggiungere gli sloveni del Maribor e i francesi del Lilla... :D Ti prego..Non parlarmi di Fiorentina... :prrr: Hanno la maglia di colore viola... :O Ma io la vedo sempre e solo MARRONE SCURO !! :incazz: CHE BELLO ESSERE DALTONICI !! :rotfl:

Vincent #9
"Blue is the colour" !! :king:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

stefanowls
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda stefanowls » 03/07/2008, 9:24

Perche non ti piace la Fiorentina? hai ragione il Maribor l'ho dimenticato! :beer: :beer: :beer:

Torna a “Old British Football”