Patch maglie calcio

"when football was football and footballers were men..."
Sezione ufficiale del sito Old British Football

Moderatore: Lord Sinclair

footballcolour
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Contatta:

Patch maglie calcio

Messaggio da leggereda footballcolour » 07/05/2008, 16:37

Non so francamente se è la sezione giusta, però visti i moderatori di sezione, degli esperti, vado a botta sicura..................

sapete da che anno vengono applicate sulle maglie da calcio le varie patch delle divisioni di campionato?

Grazie ;)

George Best 7
Supporter
Supporter
Team: MUFC
Contatta:

Re: Patch maglie calcio

Messaggio da leggereda George Best 7 » 07/05/2008, 19:44

footballcolour ha scritto:Non so francamente se è la sezione giusta, però visti i moderatori di sezione, degli esperti, vado a botta sicura..................

sapete da che anno vengono applicate sulle maglie da calcio le varie patch delle divisioni di campionato?

Grazie ;)

Premettendo che potrei ricordare male fecero la loro comparsa nel 90/91 in First Division , in genere rotondi e abbastanza piccoli, sulle maniche lateralmente come nella foto sotto.Quindi ancora discreti non esagerati come ora. Prima di quella stagione forse qualche esperimento ma non mi pare di ricordare nessun genere di patch indicante la divisione. In Premier League, anche a giudicare dalle vecchie foto, ci sono sempre stati sin dalla prima stagione del 92/93. Mentre gli sponsor si affacciarono timidamente già alla fine degli anni 70. Poi negli anni ottanta fu sponsor praticamente ovunque, eccezion fatta per il Barcellona e pochissimi altri. Il primo messo su una maglia di club in Inghilterra (ne avevano già parlato nel vecchio forum) è stato quello del Kettering Tyres nel gennaio del 1976, un grossista locale di pneumatici, sulla maglia del Kettering Town FC. Fatto che all'epoca fece un certo scandalo con la FA che minacciò severe sanzioni...Altri tempi :beer:

logo football league dal 1988 al 2004:
Immagine

foto del febbraio 1991:
Immagine

Remus
Supporter
Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda Remus » 07/05/2008, 23:05

Quella maglietta di Dixon la posseggo,anche se quella precedente mi piaceva di più.No sembra anche a me nel 1990 prima non li ricordo.
Immagine Immagine

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 09/05/2008, 17:54

e questa prima patch era davvero fascinosa :love: .. le ultime invece sono sempre peggio :icon_cry:
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

stefanowls
Supporter
Supporter
Team: Sheffield Wednesday

Messaggio da leggereda stefanowls » 27/06/2008, 0:02

Io credo che invece per quanto riguarda le patch il nuovo leone sia molto più maestoso rispetto al vecchio lions.
L'unica cosa che a me non piace è la patch completamente d'oro per i campioni di premier, avrei visto molto meglio un bel leone d'oro su sfondo biamco.
Comunque spero che anche le mie civette tornino presto a riavere il leone sulle spalline.
26 Dicembre 1979 The Boxing-Day Massacre

http://it.youtube.com/watch?v=9fZo7tp7eZg

Lo Sheffield Wednesday è una delle società calcistiche inglese di maggior tradizione, essendo nata addirittura nel 1867. All’epoca era formata da giocatori di cricket, che giocavano a calcio ogni mercoledì – da qui il nome Sheffield Wednesday.

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 27/06/2008, 0:11

stefanowls ha scritto:Io credo che invece per quanto riguarda le patch il nuovo leone sia molto più maestoso rispetto al vecchio lions.
L'unica cosa che a me non piace è la patch completamente d'oro per i campioni di premier, avrei visto molto meglio un bel leone d'oro su sfondo biamco.
Comunque spero che anche le mie civette tornino presto a riavere il leone sulle spalline.

condivido in pieno.. l'attuale patch dei campioni io non la posso vedere.. è proprio brutta da guardare, non sembra d'oro e non si vede il leone.. meglio quella di qualche anno fa con il leone d'oro su sfondo bianco, come dici :viva:
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

Torna a “Old British Football”