Leyton Orient F.C.

per parlare della League 1 e League 2

Moderatore: The Chief

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: Leyton Orient F.C.

Messaggio da leggereda TNS_87 » 09/07/2014, 12:53

Toonarmy ha scritto:
gacchan ha scritto:che poi, in Italia si comprano gli stranieri perché costano meno dei giovani italiani, però poi in Inghilterra comprano i giovani italiani perché costano meno di quelli inglesi. Come mai all'estero lo straniero scarso costa sempre meno che in patria? se uno vale 100 perché in Italia lo devi vendere a 120 e all'estero lo regali per 80? mah! :scratch:

I giovani italiani non costano più degli stranieri, è che gli stranieri sono più fighi :O
Sono i giovani inglesi che invece costano uno sproposito, e quindi si prendono gli stranieri (italiani compresi).

Comunque Cortese non mi pare che abbia riempito il Southampton di italiani, e non l'ha fatto nemmeno Briatore al QPR.
Un conto è quando ad essere italiano è il manager, tutt'altro conto è quando è il proprietario. Pozzo è chiaramente un'eccezione perchè ha due squadre e le usa per far maturare i propri giovani scambiandoseli, ma negli altri casi se hai un manager locale non lo puoi riempire di gente che non vuole e non conosce solo perchè sono tuoi connazionali, non ha alcun senso.

Guarda che il QPR eccome che ne aveva italiani eh.
Presi da non si sa dove ma ce li aveva(che poi non li facessero giocare molto è un altro conto).
Non ai livelli del Watford ma almeno 2 in ogni stagione c'erano sempre nel periodo.
Tra l'altro alla guida venne scelto anche De Canio, non a caso.
Ma rimase poco, anche dopo di lui qualche italiano c'era sempre in rosa.

Ma non è che son solo gli italiani così eh, anche se prendi un tedesco o un inglese ti fa un certo tipo di mercato in X campionato estero.
Ma appunto non si dica che succede perchè X ha più mercato all'estero o perchè Y son più bravi, semplicemente NON bisogna generalizzare...e spesso certi esodi dipendono appunto da chi c'è alla guida, non tanto dal merito.

I giovani inglesi non costano uno sproposito, i prezzi sono quello che sono perchè dipendono appunto dal campionato in cui uno gioca.
Mi pare scontato che in Inghilterra e Spagna i prezzi siano un pò più alti che altrove.
(anche se, a dire il vero, si vedono prezzi mica da ridere anche in Portogallo e con altri che arrivano dall'Ucraina...campionati leggermente meno competitivi dei due citati prima ma proprio leggermente eh)
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 09/07/2014, 15:01

TNS_87 ha scritto:Alla fine il discorso è sempre quello...sin quando si avranno proprietari/presidenti/manager stranieri i campionati(inglesi, italiani, spagnoli o quello che siano) saranno sempre pieni di stranieri.
Chi più e chi meno ma questo dipende ovviamente dalla quantità, appunto, di stranieri che guidano i club nel torneo.
Se io sono inglese e vado in Germania farei mercato ad esempio comprando magari 2 inglesi, 2 stranieri che magari giocano in Inghilterra e 2 che conosco in giro per l'Europa.
La politica è più o meno questa(ma qualcuno della mia nazionalità e/o del campionato che conosco meglio quello locale appunto, lo porterei sempre).

Infatti Ferguson non ha mai comprato stranieri :ahsi:
Ma poi che discorso è? Il presidente non fa il mercato, caccia solo i soldi e prende i giocatori che gli dice il manager/DS. Quindi se il manager è inglese e allena in Germania col presidente turco, prenderà giocatori inglesi, al limite tedeschi, non certo turchi.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 09/07/2014, 15:04

TNS_87 ha scritto:
Toonarmy ha scritto:
gacchan ha scritto:che poi, in Italia si comprano gli stranieri perché costano meno dei giovani italiani, però poi in Inghilterra comprano i giovani italiani perché costano meno di quelli inglesi. Come mai all'estero lo straniero scarso costa sempre meno che in patria? se uno vale 100 perché in Italia lo devi vendere a 120 e all'estero lo regali per 80? mah! :scratch:

I giovani italiani non costano più degli stranieri, è che gli stranieri sono più fighi :O
Sono i giovani inglesi che invece costano uno sproposito, e quindi si prendono gli stranieri (italiani compresi).

Comunque Cortese non mi pare che abbia riempito il Southampton di italiani, e non l'ha fatto nemmeno Briatore al QPR.
Un conto è quando ad essere italiano è il manager, tutt'altro conto è quando è il proprietario. Pozzo è chiaramente un'eccezione perchè ha due squadre e le usa per far maturare i propri giovani scambiandoseli, ma negli altri casi se hai un manager locale non lo puoi riempire di gente che non vuole e non conosce solo perchè sono tuoi connazionali, non ha alcun senso.

Presi da non si sa dove ma ce li aveva(che poi non li facessero giocare molto è un altro conto).
Non ai livelli del Watford ma almeno 2 in ogni stagione c'erano sempre nel periodo.

Ma non è che son solo gli italiani così eh, anche se prendi un tedesco o un inglese ti fa un certo tipo di mercato in X campionato estero.
Ma appunto non si dica che succede perchè X ha più mercato all'estero o perchè Y son più bravi, semplicemente NON bisogna generalizzare...e spesso certi esodi dipendono appunto da chi c'è alla guida, non tanto dal merito.

I giovani inglesi non costano uno sproposito, i prezzi sono quello che sono perchè dipendono appunto dal campionato in cui uno gioca.
Mi pare scontato che in Inghilterra e Spagna i prezzi siano un pò più alti che altrove.
(anche se, a dire il vero, si vedono prezzi mica da ridere anche in Portogallo e con altri che arrivano dall'Ucraina...campionati leggermente meno competitivi dei due citati prima ma proprio leggermente eh)

Mi piace la versatilità e leggerezza con cui inverti allegramente manager e presidente a seconda del discorso :asd:
De Canio era il presidente del QPR? Perchè se non lo era, è esattamente quello che ho detto io: è la nazionalità del manager, semmai, che influenza il mercato, non quella del proprietario. E quindi, che il proprietario dell'Orient sia italiano NON significa che l'Orient si riempirà d'italiani come hai detto tu.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 09/07/2014, 15:08

TNS_87 ha scritto:I giovani inglesi non costano uno sproposito, i prezzi sono quello che sono perchè dipendono appunto dal campionato in cui uno gioca.

Ma anche no, perchè Josè Enrique (giusto il primo che mi viene in mente), giovane, promettente e militante in Premier League non venne ceduto per 20 o 25 milioni. Così a memoria, eh.
Non mi risultano calciatori di media fascia o giovani spagnoli con valutazioni particolarmente alte, mentre il Leeds per McCormack chiede 11 milioni (di sterline). Dai su.
Immagine Immagine

gacchan
Great Supporter
Great Supporter
Team: Ebbsfleet United
Contatta:

Messaggio da leggereda gacchan » 09/07/2014, 15:10

Toonarmy ha scritto:Il presidente non fa il mercato, caccia solo i soldi e prende i giocatori che gli dice il manager/DS.

qui si potrebbe aprire un dibattito infinito, vogliamo parlare di Berlusconi o Moratti?
in Inghilterra non saprei se ci sono esempi simili, seguendo solo il Fleet in cui è il manager a fare il mercato (in Conference si fa praticamente senza soldi), però visto che tutto il mondo è paese direi che anche lì ci saranno presidenti che vogliono dire la loro
Andrea
C'MON U FLEET!!!
http://www.ebbsfleetunited.co.uk
Immagine FA Trophy 2008 winners Immagine ... e io c'ero!

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 09/07/2014, 17:26

Toonarmy ha scritto:
TNS_87 ha scritto:
Toonarmy ha scritto:

Mi piace la versatilità e leggerezza con cui inverti allegramente manager e presidente a seconda del discorso :asd:
De Canio era il presidente del QPR? Perchè se non lo era, è esattamente quello che ho detto io: è la nazionalità del manager, semmai, che influenza il mercato, non quella del proprietario. E quindi, che il proprietario dell'Orient sia italiano NON significa che l'Orient si riempirà d'italiani come hai detto tu.

De Canio è stato 1 anno.
Briatore è stato 4-5 anni.
Gli italiani ci sono stati sotto De Canio ma anche dopo(quando c'era solo Briatore).
Non vedo nessuna versatilità o incoerenza in ciò che ho scritto.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 09/07/2014, 17:39

Toonarmy ha scritto:
TNS_87 ha scritto:I giovani inglesi non costano uno sproposito, i prezzi sono quello che sono perchè dipendono appunto dal campionato in cui uno gioca.

Ma anche no, perchè Josè Enrique (giusto il primo che mi viene in mente), giovane, promettente e militante in Premier League non venne ceduto per 20 o 25 milioni. Così a memoria, eh.
Non mi risultano calciatori di media fascia o giovani spagnoli con valutazioni particolarmente alte, mentre il Leeds per McCormack chiede 11 milioni (di sterline). Dai su.

Ma se per Lovren il Southampton, proprio in questi giorni, vuole più di 20M di pounds.
E potrei fare tantissimi altri esempi di prezzi elevati(ma in realtà è un falso problema: ovunque è così non solo in Inghilterra).
Giovani spagnoli? Noi abbiamo preso Herrera che, per il momento, non è nel giro della nazionale spagnola...vai a controllare quanto l'abbiamo pagato.
Dal Bilbao eh(mica da Barcellona o Real Madrid, dove uno dice "vabbè proveniva da una grossa squadra, è normale".
Pure De Gea non c'è costato proprio 2 pounds(considerando anche che è un portiere).

Ma anche giocatori del calibro di Anderson, Bebe, Nani.
Cioè giocatori mediocri che ci sono costati l'occhio della testa.
Portogallo eh.
Willian, Fernandinho: Ucraina.
Valgono certe cifre? Oh, questi son finiti in nazionale uno a 26 anni, l'altro a 30 anni.
E non è che il Brasile, ora come ora, pulluli di fenomeni(Paulinho titolare...cioè non so se mi spiego).
E Javi Garcia? 20M di pounds non si sa da dove escono.
Ma ti sto scrivendo proprio i primi nomi che mi vengono in mente ma analizzando nello specifico si capisce cosa intendo(i giocatori inglesi hanno valutazioni più o meno nella media delle altre grandi nazioni, l'unico ad esser stra-pagato è stato Carroll).
Gli altri hanno valutazioni alte ma alte come quelle degli altri.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

Dan Robin
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Bristol City

Messaggio da leggereda Dan Robin » 20/11/2014, 23:18

Link

Sembra che sarà una via di mezzo fra un talent sportivo per giovani italiani ( :mah: ) ed un programma focalizzato sulle vicende di club e squadra ( :approve: ).

Non resta che attendere il lancio di questo mittttico canale per scoprire com'è. :asd:
Pettirosso dal 2007. :tunz: Sempre forza Robins!!!

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 21/11/2014, 3:24

Mah, se un canale dedicato alle vicende della squadra è un'idea carina, sta roba "sembra che sarà una via di mezzo fra un talent sportivo per giovani italiani" è abbastanza inquietante.
Il rischio che diventino una squadra barzelletta è molto alto :smoke:
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

gacchan
Great Supporter
Great Supporter
Team: Ebbsfleet United
Contatta:

Messaggio da leggereda gacchan » 21/11/2014, 10:39

lo spot l'ho visto più volte facendo zapping... mi sa tanto del programma che avevano fatto su Italia 1 con Graziani :gha: :gha:
Andrea
C'MON U FLEET!!!
http://www.ebbsfleetunited.co.uk
Immagine FA Trophy 2008 winners Immagine ... e io c'ero!

Torna a “Football League”