La storia delle candele

per parlare della League 1 e League 2

Moderatore: The Chief

daniele82
Lazy Supporter
Lazy Supporter

La storia delle candele

Messaggio da leggereda daniele82 » 04/06/2016, 0:46

Ciao a tutti,
spero che stiate bene.
Dopo un po' di tempo che non scrivo sono tornato per chiedervi una curiosità sul calcio inglese, in particolare su una vicenda di rivalità tra due squadre, che ricordo ma in modo molto offuscato.

So che la squadra in questione era bianconera, e quindi credo si trattasse dell'Hereford, che negli anni Novanta ebbe una crisi finanziaria. Ricordo che il presidente disse alla stampa che il club era in condizioni difficili e chiese ai tifosi di fare una colletta perché a fine mese non sarebbe riuscito a pagare le bollette della luce.

Per tutta risposta un club rivale, in settimana, spedì alla squadra una scatola di candele.

Ricordo di aver letto questa vicenda in un trafiletto del Guerin Sportivo, ma dopo aver cercato in lungo e in largo, scritto ad alcuni giornalisti inglesi e siti sportivi senza ottenere risposta, ho pensato che forse qualcuno di voi potrebbe avere memoria di questa vicenda.

Vi ringrazio di cuore!

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Re: La storia delle candele

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 04/06/2016, 22:35

Non sono davvero a conoscenza di questo episodio. Molto curioso ma non ne avevo mai sentito parlare. In ogni caso molto interessante.

daniele82
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Re: La storia delle candele

Messaggio da leggereda daniele82 » 21/06/2016, 16:57

Ho contattato alcuni giornalisti inglesi. Purtroppo anche loro non sono a conoscenza di una storia simile. Peccato!

Torna a “Football League”