Riviste (inglesi) di calcio

Per gli appassionati della cultura inglese e britannica

Moderatore: Gerrard

gacchan
Great Supporter
Great Supporter
Team: Ebbsfleet United
Contatta:

Re: Riviste (inglesi) di calcio

Messaggio da leggereda gacchan » 16/05/2011, 16:57

Jimmy Floyd ha scritto:This particular issue includes features on, Telford United, Stockport County, Darlington, Llandudno, Lancaster City, Lincoln City, Woodford Town, Falkland Islands Grounds, Norwich City, & the lost stands of The Helenic League amoungst numerous other items.

mitico Llandudno! che ricordi! :clap:
Andrea
C'MON U FLEET!!!
http://www.ebbsfleetunited.co.uk
Immagine FA Trophy 2008 winners Immagine ... e io c'ero!

tito1973
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Liverpool FC

Messaggio da leggereda tito1973 » 30/05/2011, 18:50

Ho comprato presso la Libreria dello Sport di Torino (a Genova è introvabile!!) l’ultimo numero di When Saturday Comes. Non l’avevo mai letto e devo dire che mi piace; argomenti approfonditi, ottima grafica; l’unico appunto è che ci ho trovato poche statistiche (tabellini, classifiche, ecc.).
Comunque ottimo prodotto!! ;)

gacchan
Great Supporter
Great Supporter
Team: Ebbsfleet United
Contatta:

Messaggio da leggereda gacchan » 30/05/2011, 18:52

tito1973 ha scritto:Ho comprato presso la Libreria dello Sport di Torino (a Genova è introvabile!!) l’ultimo numero di When Saturday Comes. Non l’avevo mai letto e devo dire che mi piace; argomenti approfonditi, ottima grafica; l’unico appunto è che ci ho trovato poche statistiche (tabellini, classifiche, ecc.).
Comunque ottimo prodotto!! ;)

per un anno sono stato abbonato, ma poi non avevo mai tempo per leggerlo con calma e allora non ho rinnovato, cmq buon prodotto, la mia rubrica preferita era quella fotografica sui piccoli campi di League 2 o non league!
Andrea
C'MON U FLEET!!!
http://www.ebbsfleetunited.co.uk
Immagine FA Trophy 2008 winners Immagine ... e io c'ero!

Theyarethegreatest
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Leeds United FC

Messaggio da leggereda Theyarethegreatest » 02/09/2011, 14:20

Premetto che sono abbonato a Fever Pitch (ottima rivista).

Copio il commento di Lord Sinclair su alcune riviste, per poi porre una domanda:

"-Backpass: non plus ultra per chi ama il footie del passato. Miniera di dati, informazioni, aneddoti e foto.
_WSC: il meglio di ciò che è rimasto nelle edicole. Più "filosofico" e con un occhio al passato e splendidi servizi su clubs minori, ottimi servizi che scavano nelle cose che non vanno nel calcio moderno, solitamente emozionante il poster centrale.
-442: patinato, belle immagini, validi servizi su partite di nicchia o derbies locali ma da 2/3 anni a questa parte troppo dedito al calcio internazionale."

Probabilmente,letti i commenti positivi, farò l'abbonamento a Backpass; vorrei però chiedere qualche delucidazione riguardo "Soccer History", rivista che mi affascina molto (e in questo thread se n'è parlato pochissimo, solo qualche sporadico post).
In pratica, se non ho capito male visitando il sito, è una rivista che parla del calcio britannico dalle origini fino ai 70's, oppure si occupa delle origini del calcio anche in altre nazioni europee? Chi l'ha letta? Cosa ne pensate? Vale la pena fare l'abbonamento?

Grazie!
Marching on together

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 02/09/2011, 15:36

Theyarethegreatest ha scritto:Premetto che sono abbonato a Fever Pitch (ottima rivista).

Copio il commento di Lord Sinclair su alcune riviste, per poi porre una domanda:

"-Backpass: non plus ultra per chi ama il footie del passato. Miniera di dati, informazioni, aneddoti e foto.
_WSC: il meglio di ciò che è rimasto nelle edicole. Più "filosofico" e con un occhio al passato e splendidi servizi su clubs minori, ottimi servizi che scavano nelle cose che non vanno nel calcio moderno, solitamente emozionante il poster centrale.
-442: patinato, belle immagini, validi servizi su partite di nicchia o derbies locali ma da 2/3 anni a questa parte troppo dedito al calcio internazionale."

Probabilmente,letti i commenti positivi, farò l'abbonamento a Backpass; vorrei però chiedere qualche delucidazione riguardo "Soccer History", rivista che mi affascina molto (e in questo thread se n'è parlato pochissimo, solo qualche sporadico post).
In pratica, se non ho capito male visitando il sito, è una rivista che parla del calcio britannico dalle origini fino ai 70's, oppure si occupa delle origini del calcio anche in altre nazioni europee? Chi l'ha letta? Cosa ne pensate? Vale la pena fare l'abbonamento?

Grazie!

Soccer History non è male però secondo il mio modestissimo giudizio non è all'altezza di backpass. Si, SH è dedito al brit footie con qualche divagazione internazionale. Backpass ha iniziato quasi alla chetichella, come noi di Fever Pitch, con la differenza che nel giro di un anno ha aumentato i suoi lettori del 31%, ora ha anche diversi inserzionisti a livello di pubblicità e quindi ha un futuro roseo di fronte a se...Purtroppo non si può dire lo stesso di FP ma ci accontentiamo e resistiamo...

Theyarethegreatest
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda Theyarethegreatest » 21/09/2011, 16:04

Ho sottoscritto l'abbonamento a Backpass (richiedendo anche i numeri arretrati disponibili). Appena avrò iniziato la lettura posterò le mie impressioni. Ci sono altri abbonati nel forum, oltre a Lord Sinclair? :birra:
Marching on together

Theyarethegreatest
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda Theyarethegreatest » 12/10/2011, 10:05

Eccomi qua a scrivere le prime impressioni su Backpass e a fare qualche considerazione.
La prima cosa che ho notato è che senza dubbio, come dice Lord Sinclair (ti chiamo sempre in causa :birra: ), Backpass ha avuto nel tempo un evidente evoluzione positiva: dal numero di pagine, arrivate a 64 ad uscita, alla veste tipografica che col tempo è passata da quella tipica di una rivista "artigianale" a "professionale", come quelle che si trovano regolarmente nelle edicole.
Anche la qualità della carta è sicuramente migliorata con il passare del tempo.
Addirittura nel n.19, gli editori hanno comunicato che, se le richieste saranno sufficienti, ristamperanno i numeri 5 e 6.
E' evidente quindi che Backpass ha trovato un bacino di lettori sufficiente ad attirare sponsor che garantiscono un futuro roseo al magazine.
Ecco, finito di elogiare Backpass, faccio alcune considerazioni: è chiaro che non si può paragonare il successo di Backpass in Gran Bretagna con quello di FeverPitch in Italia, perché qui da noi parlare di calcio britannico dei '60's, '70's e '80's significa sviscerare un argomento che è sicuramente di nicchia, molto distante dal calcio internazionale "superspettacolare" che propone Sky.
Perché allora ho scritto tutto cio? Per dire ai ragazzi che faticosamente realizzano FeverPitch di non mollare; devono infatti considerare che la loro è un'impresa ardua a prescindere.
E' un pò come se in Gran Bretagna uscisse una rivista che parla del calcio italiano di 40 anni fa; certo, lassù c'è una cultura sportiva diametralmente opposta alla nostra, ma non credo che la venderebbero "come il pane".

:beer:

Quindi forza ragazzi! Lunga vita Fever Pitch
Marching on together

Theyarethegreatest
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda Theyarethegreatest » 12/10/2011, 10:05

Eccomi qua a scrivere le prime impressioni su Backpass e a fare qualche considerazione.
La prima cosa che ho notato è che senza dubbio, come dice Lord Sinclair (ti chiamo sempre in causa :birra: ), Backpass ha avuto nel tempo un evidente evoluzione positiva: dal numero di pagine, arrivate a 64 ad uscita, alla veste tipografica che col tempo è passata da quella tipica di una rivista "artigianale" a "professionale", come quelle che si trovano regolarmente nelle edicole.
Anche la qualità della carta è sicuramente migliorata con il passare del tempo.
Addirittura nel n.19, gli editori hanno comunicato che, se le richieste saranno sufficienti, ristamperanno i numeri 5 e 6.
E' evidente quindi che Backpass ha trovato un bacino di lettori sufficiente ad attirare sponsor che garantiscono un futuro roseo al magazine.
Ecco, finito di elogiare Backpass, faccio alcune considerazioni: è chiaro che non si può paragonare il successo di Backpass in Gran Bretagna con quello di FeverPitch in Italia, perché qui da noi parlare di calcio britannico dei '60's, '70's e '80's significa sviscerare un argomento che è sicuramente di nicchia, molto distante dal calcio internazionale "superspettacolare" che propone Sky.
Perché allora ho scritto tutto cio? Per dire ai ragazzi che faticosamente realizzano FeverPitch di non mollare; devono infatti considerare che la loro è un'impresa ardua a prescindere.
E' un pò come se in Gran Bretagna uscisse una rivista che parla del calcio italiano di 40 anni fa; certo, lassù c'è una cultura sportiva diametralmente opposta alla nostra, ma non credo che la venderebbero "come il pane".

:beer:

Quindi forza ragazzi! Lunga vita Fever Pitch
Marching on together

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 12/10/2011, 11:21

Beh, non mi resta che ringraziarti per i complimenti e per l'incoraggiamento; li girerò alla redazione. Faremo sicuramente tutto il possibile per continuare con il progetto FP, bisogna solo valutare se Giacomo, che si accolla la parte più complessa del lavoro (andare in tipografia, organizzare e gestire la spedizione, sovente scrivere più pezzi quando ci si rende conto che manca materiale per riempire il numero, sovente rimetterci anche qualche spicciolo...) avrà sempre voglia di "lottare" per gestire il tutto. Lui è molto caparbio e ci tiene alla creatura, noi umili scribacchini dilettanti faremo sempre il possibile per garantire i pezzi da inserire. :birra:

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 21/09/2016, 15:59

Attenzione, attenzione.. da quel che leggo sul sito, il numero 52 della rivista Backpass Magazine sarà l'ultimo :piange: Un vero peccato perchè è una gran bella rivista (al quale forse è mancata una adeguata distribuzione) Ho letto avidamente il # 50 Devo affrettarmi a prendere on-line il 51 (sul Mondiale 66 ) e a 'sto punto il 52 , in uscita a ottobre. Purtroppo le riviste patinate dei grandi gruppi editoriali son quelle che attirano gli sponsor e l'editoria indipendente stenta sempre di più... Per me una grossa perdita :wall:
C'mon lads...let's go for the throat !

Torna a “British Culture”