Riviste (inglesi) di calcio

Per gli appassionati della cultura inglese e britannica

Moderatore: Gerrard

Jons
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Norwich City F.C.

Riviste (inglesi) di calcio

Messaggio da leggereda Jons » 19/08/2008, 15:55

Spero di non aver sbagliato sezione: quali sono le migliori (o comunque, quali sono che conoscete) riviste inglesi (cioè scritte, pubblicate e vendute) di calcio (britannico, ovviamente)?

Grazie! :)
Immagine

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Re: Riviste (inglesi) di calcio

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 19/08/2008, 23:17

Diciamo che attualmente ci sono solo più due riviste degne di nota e di ottimo livello: Four Four Two e WSC (when saturday comes). Tra le due preferisco WSC che si trova solo presso le librerie W.H. Smith mentre FFT in ogni newsagent. Poi si trovano riviste come Match e Kick che sono però per ragazzini (foto, posters, fumetti, giochini). Shoot ha tristemente chiuso da poco anche se ormai si era ridotto sulla falsariga di Match (che fino ai primi 90s era una valida rivista così come Shoot). Insomma, sono lontani ormai gli anni dell'abbondanza di magazines di football, ovvero i 60s e 70s dove in edicola si trovavvano almeno 6/7 ottimi magazines (da Football Monthly al "vero" Shoot, da Football star a Football supporter etc etc), piano piano sono scomparsi, poi con l'avvento di internet il colpo di grazia...

4max
Supporter
Supporter
Team: Arsenal F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda 4max » 20/08/2008, 0:24

Internet per le riviste o magazine è stato come una mannaia! :no;

Jons
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Norwich City F.C.

Messaggio da leggereda Jons » 02/10/2008, 21:38

romax ha scritto:Internet per le riviste o magazine è stato come una mannaia! :no;

Eh lo so, purtroppo sì; apprezzo moltissimo internet (ci passo delle ore ogni giorno, a discapito dello studio ovviamente! :mah: ), però vuoi mettere il piacere di sfogliare una rivista? :love:

Non potete immaginare come sia stato male quando ho scoperto della "chiusura" di Shoot..Per un pelo non sono arrivato in tempo.. :wall:

Comunque alla fine ho comprato il numero di settembre di FourFourTwo; non era male, c'era anche un servizio di 4 pagine con 2 mega foto di Roberto Baggio, che proprio nei giorni in cui leggevo la rivista stava a due isolati dalla mia "residenza estiva" (altopiano di Asiago); sono stato tentatissimo di portaglielo, anche perchè parlava di lui in modo lusinghiero..
Comunque, soprattutto, c'era in inserto una guida su tutte le squadre dalla Premier alla Blue Square di Non League, passando per la Scottish Premier League! Davvero stupendo, è da due mesi che lo sfoglio tutti i giorni! :sisi:
Immagine

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 27/10/2008, 10:55

Mi rivolgo agli abbonati a Backpass Magazine, quando vi arriva il #5 mi fate un fischio qui...così vedo se arriva anche a me che mi sono abbonato da poco.
OT: mi si è schiantato il PC di casa :wall: quindi pr qualche giorno potrei aver problemi a leggere e postare
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 30/10/2008, 18:04

greyhound ha scritto:Mi rivolgo agli abbonati a Backpass Magazine, quando vi arriva il #5 mi fate un fischio qui...così vedo se arriva anche a me che mi sono abbonato da poco.
OT: mi si è schiantato il PC di casa :wall: quindi pr qualche giorno potrei aver problemi a leggere e postare

Sarà fatto, appena mi arriva ti informo.

greyhound
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda greyhound » 30/10/2008, 18:23

Ehi, a me è arrivato addirittura martedì (ho appena aggiustato il PC :viva: )...rivista assolutamente fantastica con MacDonald in copertina, ricchissima di contenuti (finalmente) ma anche di foto....
un MUST! :ave:

greyhound
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda greyhound » 17/11/2008, 16:34

Qualcuno di voi ha mai preso Soccer History ? ho visto la pubblicità su WSC (http://www.soccer-history.co.uk) e vorrei sapere se merita, cioè se è al livello qualitativo di Backpass Magazine....

George Best 7
Supporter
Supporter
Team: MUFC
Contatta:

Messaggio da leggereda George Best 7 » 17/11/2008, 17:14

greyhound ha scritto:Qualcuno di voi ha mai preso Soccer History ? ho visto la pubblicità su WSC (http://www.soccer-history.co.uk) e vorrei sapere se merita, cioè se è al livello qualitativo di Backpass Magazine....

Io tempo fa ero indeciso se abbonarmi a Soccer History o Backpass, poi optai per Backpass perchè più diretto su anni 60-70 e 80, foto a colori ecc. Credo che graficamente siano abbastanza simili anche se Soccer History sembrerebbe avere qualche pagina in più di Backpass, foto in b/n ed è venduto ad 1 sterlina in più ( 5 contro 4 ). Certo gli argomenti trattati sono affascinanti...Io, per ora, non posso permettermi entrambi gli abbonamenti, in più Soccer History ha svariati numeri arretrati e se comincio a prenderne uno e mi piace (come sospetto) rischio di svuotare il conto corrente...

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 17/11/2008, 18:09

Soccer History è tutt'altro che male, però essendo io un cultore del footie dei 60s e 70s mi ritrovo molto di più in BP. Vedrete che presto avrete fra le mani un progetto nostrano che non sfigurerà nei confronti di BP o simili!

Torna a “British Culture”