Electric dreams- Tv series

Per gli appassionati della cultura inglese e britannica

Moderatore: Gerrard

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8574
Iscritto il: 29/04/2008, 10:08

Electric dreams- Tv series

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 18/10/2012, 0:13

Ho appena finito di seguire su rai 5 questa nuova serie TV importata dalla BBC. In poche parole ad una famiglia di Reading (papà, mamma e 4 figli) vengono tolte tutte le "comodità" (!?) moderne come cellulari, computers, videogiochi, micro onde, tv satellitare etc etc ricevendo in cambio una Tv bianco e nero, un telefono a disco :sisi: un frigorifero di piccole dimensioni, un mobile stereo :love: una radio, via il moderno SUV in cambio di una splendida Ford Cortina 1600E Mk2 :viva: e così via oltre a ritrovarsi la casa arredata in pieno stile 70s, decennio da cui parte la serie. Ogni giorno corrisponde ad un anno e in questa prima puntata sono passati tuttti gli anni 70. Ogni anno viene aggiunto un qualcosa corrispondente all'anno in cui effettivamente quell'oggetto aveva raggiunto il mercato britannico (ad esempio il giorno che corrisponde al 1976 vede arrivare il TV color). Per ogni anno passano immagini originali dei principali avvenimenti e dettagli sulle evoluzioni tecnologiche, quindi si parla dello sciopero dei minatori come del razionamento della corrente elettrica, del silver jubilee o dei programmi Tv del periodo. Il risultato per ora è che indubbiamente la famiglia passa più tempo insieme magari con giochi di società o che i ragazzi riscoprono il piacere di andare a giocare fuori invece che stare incollati ai pc ma non mancano le difficoltà come il pfiglio maggiore che rimpiange la play station e i 1000 programmi tv oppure le difficoltà della mamma nelle faccende domestiche. Nella prossima puntata gli anni 80.

Avatar utente
Syd
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7022
Iscritto il: 29/04/2008, 12:58
Contatta:

Re: Electric dreams- Tv series

Messaggio da leggereda Syd » 18/10/2012, 10:24

Cavoli
Sceneggiattura piuttosto originale direi
Me la segno
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

Avatar utente
Halfblood Bastard
Supporter
Supporter
Messaggi: 1987
Iscritto il: 21/10/2008, 18:55
Team: Tottenham Hotspurs
Località: White Hart Lane

Re: Electric dreams- Tv series

Messaggio da leggereda Halfblood Bastard » 18/10/2012, 18:48

Mi ricorda le serie televisive della famiglia che mostrava come si viveva ai tempi della regina Vittoria, di Edoardo VII e durante il 1940.
Al momento trasmettono invece la ricostruzione di come si svolgeva la vita in una fattoria nel periodo bellico, le difficoltà nel raggiungere le quote di produzione agricola obligatorie e come venissero improvvisati e allestiti i rifugi per gli sfollati delle città bombardate
«Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.»
Winston Churchill


Immagine Immagine


Torna a “British Culture”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti