Brit Movie

Per gli appassionati della cultura inglese e britannica

Moderatore: Gerrard

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Re: Brit Movie

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 17/10/2008, 19:15

Non so se può esser considerato Brit Movie perchè mi pare che sia una produzione anglo-americana:

Immagine

Uscito in Italia col titolo "Bara con vista" :D
Una commedia molto cinica..... Il tipo di umorismo che piace a me :D :D
L'ho beccato per caso un paio di mesi fa su Cult senza che neanche lo conoscevo (non sono proprio un esperto di cinema) e mi sono divertito di brutto :-)

Boris Plotz è il timidissimo titolare di un impresa di pompe funebri di un paesino gallese. Da bambino Boris voleva solo due cose: danzare e sposare Betty, la ragazzina di cui era segretamente innamorato. Ma la vita per entrambi ha preso strade diverse: Boris ha ereditato la ditta di famiglia e Betty ha sposato il sindaco del paese, un uomo egoista e infedele. Passano trent'anni e muore l'insopportabile suocera di Betty: in occasione dell'organizzazione del funerale Betty e Boris tornano a frequentarsi e si dichiarano reciproco amore. L'unico ostacolo a una vita insieme è il matrimonio di Betty: contraria al divorzio, i due decidono di inscenare la morte di lei per poter fuggire insieme.

Consigliato :king:

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 19/10/2008, 23:30

Oh yes, it's me...in front of Jimmy's scooter!
ImmagineImmagine
A Lucca c'è, fino al due novembre, la mostra "Moto&CInema", con una trentina di moto e un paio d'auto "protagoniste" di pellicole più o meno celebri...e non poteva mancare lei: la Lambretta LI terza serie del film Quadrophenia!
Altro film della madrepatria presente nella mostra... No Limit (1935, di Monty Banks) , ambientato al Tourist Trophy dell'Isola di Mann, con una Triumph AJS 350 del '26.
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 19/10/2008, 23:38

Hey Greyhound... ma sei stilosissimo...harrington, sta prest, clarks, Fred Perry...really smart!

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 19/10/2008, 23:47

Grazie Lord, troppo gentile...la vera protagonista della foto è lei:
ImmagineImmagine
..troppo bella dal vero! :ave:
C'mon lads...let's go for the throat !

16_is_legend
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda 16_is_legend » 20/10/2008, 0:19

Stasera ho visto 'Funeral Party' non è un film brit al 100% ma una produzione anglo-tedesca-americana, nel cast è presente anche Ewen Bremner il Spud di Trainspotting. Il film è divertentissimo! Non mi sono annoiata nemmeno un attimo, è una specie di commedia sul filone L'erba di Grace-Bara con vista. Consigliato :D!

Una famiglia si riunisce per il funerale del capofamiglia, ma quando un uomo (un nano pronto a ricattare, Daniel e Robert ,con delle foto di lui "insieme" all'uomo deceduto chiedendo 15mila £) si presenta deciso a rivelare un segreto da lungo custodito dal patriarca, i figli, Daniel e Robert, faranno di tutto purché la memoria del padre non venga infangata (si era scoperto che fosse gay) dando vita ad una giornata movimentata piena di momenti esilaranti.

Syd
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Syd » 20/10/2008, 10:36

funeral party mi ha fatto scassare dal ridere
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda Ila` » 20/10/2008, 11:07

Syd ha scritto:funeral party mi ha fatto scassare dal ridere

bello bello bello :clap: ma a me piaccciono tutti i film di quel genere, come bara con vista, l'erba di grace, calendar girls, kinky boots... :love:
ImmagineImmagineSally Cinnamon, you are my world

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

Syd
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Syd » 20/10/2008, 12:02

Ila` ha scritto:

bello bello bello :clap: ma a me piaccciono tutti i film di quel genere, come bara con vista, l'erba di grace, calendar girls, kinky boots... :love:

bara con vista lo sto recuperando
calendar girls e kinky boots meritano ila?
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda Ila` » 20/10/2008, 12:23

Syd ha scritto:
Ila` ha scritto:

a me sono piaciuti entrambi :love: :love: però sono commedie, la prima molto molto british style con campagna annessa :asd: la seconda un po' "fuori dalle righe" anche se buonista in realtà... C'era anche un topic su kinky boots :D
ImmagineImmagineSally Cinnamon, you are my world

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

DevilsQueen
Supporter
Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda DevilsQueen » 20/10/2008, 12:41

Syd ha scritto:
Ila` ha scritto:

Kinky Boots l'ho visto anche io! Molto carino :D
United till I die, and when I die bury me in a United shirt and wrap my coffin with the red flag

MY GREATEST CHALLENGE IS NOT WHAT'S HAPPENING AT THE MOMENT, MY GREATEST CHALLENGE WAS KNOCKING LIVERPOOL RIGHT OFF THEIR FUCKING PERCH. AND YOU CAN PRINT THAT. S.A.F.
Immagine
Immagine

Torna a “British Culture”