Info Vacanza Inghilterra e/o Scozia

Per gli appassionati della cultura inglese e britannica

Moderatore: Gerrard

las*pezia
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Info Vacanza Inghilterra e/o Scozia

Messaggio da leggereda las*pezia » 10/05/2012, 20:54

Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
Questa estate avevo intenzione di fare una vacanza in Inghilterra e/o Scozia. Due settimane a disposizione.
Consigli su possibili itinerari, luoghi da non perdere, curiosità?
Ma sopratutto, dando una veloce occhiata agli alberghi e ai B&B, mi paiono tutti molto cari.
Esistono sistemazioni decorose, pulite, ed economiche, sulla falsariga degli etap in francia?
Ciao

Dish88
Supporter
Supporter
Team: Hibernian

Re: Info Vacanza Inghilterra e/o Scozia

Messaggio da leggereda Dish88 » 29/05/2012, 17:29

Ciao, per quanto riguarda il dormire, posso dirti qualcosa solo sulla Scozia, dato che in Inghilterra costa tutto tanto praticamente. Anche ad Edimburgo per dormire trovi i prezzi più alti rispetto a Glasgow; ti consiglio quindi quest'ultima. Con 2 miei amici avevamo trovato un ostello in Berkeley Street (west end di Glasgow) a 10£ a notte, con bagno in comune però. Da lì abbiamo poi fatto tutti i nostri giri, dato che comunque la città è molto ben collegata (1 ora da Edimburgo) e poi ha una vita notturna "importante", anche se è meno bella della capitale. Comunque, almeno per quanto mi riguarda, anche Glasgow non fa schifo, soprattutto il centro cittadino, tutto rinnovato. Con uno spirito un pò avventuroso, si può fare tutto!
http://italianhibees.blogspot.it/

Oh to, oh to be, oh to be a Hibee!!

"Io sono Coco Bryce, un ragazzo di città, un tifoso degli Hibs!" (The Acid House)

Il mio programma radio su calcio e musica "brit": http://www.spreaker.com/page#!/show/lo_ ... _stefano_3

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 29/05/2012, 17:38

First of all dove vuoi andare? In Inghilterra ci sono buoni circuti di Ostelli abbastanza puliti e ben frequentati (uno giovane si diverte....mi ci diverto pure io che tanto giovane non sono)...se sei un tipo avventuroso non avrai problemi, se non sei un tipo avventuroso ti diffido dal tenere Paul Simonon sull'avatar :-)
Dammi qualche info più precisa e poi ti dico...

las*pezia
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda las*pezia » 30/05/2012, 1:55

Vado in Scozia, e mi fermo due settimane, e volevo fare un tour che toccasse edimburgo, glasgow, le highlands, le orcadi, skye. Tanto per dare un parametro di riferimento, anni fa avevo girato la Francia fermandomi negli etap e nei formule1, dove con 30/40 euro prendevi una doppia con bagno in camera. Non mi interessano particolari comodità nè tantomeno i lussi.
Grazie ancora

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 30/05/2012, 22:40

las*pezia ha scritto:Vado in Scozia, e mi fermo due settimane, e volevo fare un tour che toccasse edimburgo, glasgow, le highlands, le orcadi, skye. Tanto per dare un parametro di riferimento, anni fa avevo girato la Francia fermandomi negli etap e nei formule1, dove con 30/40 euro prendevi una doppia con bagno in camera. Non mi interessano particolari comodità nè tantomeno i lussi.
Grazie ancora

Un tour simile lo feci 20 anni fa...(oddio come sono vecchio...), due settimane, tour della scozia con auto affittata in loco. Oltre ai posti che dici tu passai anche da Oban, Peebles, Melrose, Jedbugh, vari castelli e poi scesi a newcastle. Non avevo prenotato nulla ma trovai sempre da dormire in B&B. Temo però che le mie infos siano un pò datate oggigiorno...

gacchan
Great Supporter
Great Supporter
Team: Ebbsfleet United
Contatta:

Messaggio da leggereda gacchan » 31/05/2012, 10:01

Lord Sinclair ha scritto:
las*pezia ha scritto:Vado in Scozia, e mi fermo due settimane, e volevo fare un tour che toccasse edimburgo, glasgow, le highlands, le orcadi, skye. Tanto per dare un parametro di riferimento, anni fa avevo girato la Francia fermandomi negli etap e nei formule1, dove con 30/40 euro prendevi una doppia con bagno in camera. Non mi interessano particolari comodità nè tantomeno i lussi.
Grazie ancora

Un tour simile lo feci 20 anni fa...(oddio come sono vecchio...), due settimane, tour della scozia con auto affittata in loco. Oltre ai posti che dici tu passai anche da Oban, Peebles, Melrose, Jedbugh, vari castelli e poi scesi a newcastle. Non avevo prenotato nulla ma trovai sempre da dormire in B&B. Temo però che le mie infos siano un pò datate oggigiorno...

io invece ero partito da Newcastle, Vallo di Adriano, Stirling, Oban, Skye, giochi delle Highlands di Lochcarron, Inverness, Pitlocry e giù all'aeroporto di Glasgow con in mezzo tanti castelli e pecore :love:
Andrea
C'MON U FLEET!!!
http://www.ebbsfleetunited.co.uk
Immagine FA Trophy 2008 winners Immagine ... e io c'ero!

Torna a “British Culture”