Brighton

Per gli appassionati della cultura inglese e britannica

Moderatore: Gerrard

EnglishStyle
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Milan
Contatta:

Brighton

Messaggio da leggereda EnglishStyle » 09/02/2012, 23:11

Non so, ci farei una puntatina quest'estate...è a un'ora e mezza di treno da Londra...qualcuno c'è stato?
Ho letto e sentito dire che c'è molta vita notturna e molti locali...
"First is first, second is nothing"- Bill Shankly

"Ho speso tutti i miei soldi in auto, alcool e belle donne. Il resto li ho sperperati" - George Best

"Congratulations, you have just met the Intercity Firm"- I.C.F.

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Re: Brighton

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 10/02/2012, 0:29

EnglishStyle ha scritto:Non so, ci farei una puntatina quest'estate...è a un'ora e mezza di treno da Londra...qualcuno c'è stato?
Ho letto e sentito dire che c'è molta vita notturna e molti locali...

E' la classica città di mare inglese con il classico molo e la passeggiata. Una delle mete marittime dei londinesi, un gradevole centro storico fatto di viuzze, negozietti e localini. Famosissimo il royal pavillion con archietettura di ispirazione indiana, ebbe momenti di popolarità nei 60s quando mods e rockers la frequentavano per i week ends finendo per metterla a ferro e fuoco in seguito alle risse tra i membri delle due sottoculture. Molto frequentata da studenti internazionali, di conseguenza piuttosto vivace come vita sociale e notturna. Appena fuori la città si possono ammirare zone con le famossissime white cliffs, le cosiddette biainche scogliere che contraddistinguono gran parte della costa sud.

Flavio24
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda Flavio24 » 10/02/2012, 0:43

ci sono stato è una città molto bella
ecco alcune foto che ho fatto durante la mia permanenza a Brighton
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine :asd: :asd:

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Millwall
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 10/02/2012, 0:52

Ho appena appreso , 2 giorni fà , da un servizio della bbc 3 scaricato da intenet che Brighotn è la città Inglese con il più alto numero di gay dichiarati tanto che tutti o quasi tutti i tifosi ospiti vengono quì a schernire i locali per questo con cori tipo "we can see you holding hands" oppure " does your boyfriend , does your boyfriend , does your boyfriend know you're here" ....... Trasmissione condotta dalla bella figlia del mitico Fashanu !!!!
let`em come,let`em come,let`em come,
let`em all come down to the den,
let`em come,let`em come,let`em come,
we always have to beat them again...
is the best team in London,
the best team of all
everybody knows us,
WE ARE CALLED MILLWALL !!!!!!!

Zêna, çitæ d'incànto,se mi te cànto l'é perché te véuggio bén

Flavio24
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda Flavio24 » 10/02/2012, 1:05

è vero, non a caso Banksy ha dipinto quel murales proprio a Brighton
Immagine

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 10/02/2012, 20:44

Brighton la consiglio fortemente anche io, vai tranquillo! ;)
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

YorkshireRocks
Supporter
Supporter
Team: Leeds United

Messaggio da leggereda YorkshireRocks » 10/02/2012, 22:49

sì, diciamo che è la Rimini della manica! Io sono stato a Bournemouth e l'ho trovata più "raffinata" diciamo.. meno caciara, più a misura d'uomo e anche molto più culturale di Brighton. Diciamo che la città dei Seagulls è una meta turistica e di sballo, mentre la città dei Cherries ha anche un lato più fine e letterario, pur essendo una meta balneare tra le più ambite!
C'è anche da dire che Brighton è la meta dei londinesi, mentre Bournemouth raccoglie l'Hampshire e le regioni ad ovest di essa, con gente più tranquilla, la vecchia gentry ecc.
Se ti capita, facci un salto... è speciale!
BATES IS FUCKIN' OUT!

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine

EnglishStyle
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Milan
Contatta:

Messaggio da leggereda EnglishStyle » 10/02/2012, 23:10

tra l'altro io sono proprio romagnolo, quindi non mi ci dovrei trovare male a Brighton!
"First is first, second is nothing"- Bill Shankly

"Ho speso tutti i miei soldi in auto, alcool e belle donne. Il resto li ho sperperati" - George Best

"Congratulations, you have just met the Intercity Firm"- I.C.F.

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 11/02/2012, 0:38

YorkshireRocks ha scritto:sì, diciamo che è la Rimini della manica! Io sono stato a Bournemouth e l'ho trovata più "raffinata" diciamo.. meno caciara, più a misura d'uomo e anche molto più culturale di Brighton. Diciamo che la città dei Seagulls è una meta turistica e di sballo, mentre la città dei Cherries ha anche un lato più fine e letterario, pur essendo una meta balneare tra le più ambite!
C'è anche da dire che Brighton è la meta dei londinesi, mentre Bournemouth raccoglie l'Hampshire e le regioni ad ovest di essa, con gente più tranquilla, la vecchia gentry ecc.

Descrizione che definirei azzeccata; Bournemouth come l'Hampshire sono un classico luogo di vacanza e di ritiro della middle e upper class, sicuramente più tranquilli ed eleganti rispetto a Brighton. Un mio amico inglese mi diceva che l'Hampshire e l'isola di wight sono decenni che non vengono menzionati per casi di cronaca nera, fino a quando non c'è andato a vivere Restivo aggiungerei io...

YorkshireRocks
Supporter
Supporter
Team: Leeds United

Messaggio da leggereda YorkshireRocks » 11/02/2012, 0:54

Lord Sinclair ha scritto:
YorkshireRocks ha scritto:sì, diciamo che è la Rimini della manica! Io sono stato a Bournemouth e l'ho trovata più "raffinata" diciamo.. meno caciara, più a misura d'uomo e anche molto più culturale di Brighton. Diciamo che la città dei Seagulls è una meta turistica e di sballo, mentre la città dei Cherries ha anche un lato più fine e letterario, pur essendo una meta balneare tra le più ambite!

Descrizione che definirei azzeccata; Bournemouth come l'Hampshire sono un classico luogo di vacanza e di ritiro della middle e upper class, sicuramente più tranquilli ed eleganti rispetto a Brighton. Un mio amico inglese mi diceva che l'Hampshire e l'isola di wight sono decenni che non vengono menzionati per casi di cronaca nera, fino a quando non c'è andato a vivere Restivo aggiungerei io...

Guarda, io ho passato in totale 2 mesi a Winchester, cuore dell'Hampshire, primissima capitale del Regno d'Inghilterra appena unito sotto King Alfred, e confermo ciò che hai scritto: altro mondo. A parte il fatto che il sud è molto ricco e quindi sono tutti più o meno sistemati bene, ho potuto constatare che la criminalità è scarsa, il degrado è limitato a pochissime aree perlopiù in stato di abbandono e le città dell'Hampshire sono state prese d'assedio dalle famiglie con figli per scappare dalla caotica Londra e dal suo interland, come la famiglia che mi ha ospitato il secondo anno.
La mentalità è molto aperta e le città sono incredibilmente tranquille, ma mai banali, le bellezze sono tantissime (ambientali ed architettoniche), la gente è pacifica, lavoratrice e generalmente acculturata e civile.
Un posto speciale dove vivere tranquilli con la famiglia ma, come recita il mio nick, lo spirito del nord, che ho potuto assaporare l'anno seguente alle mie esperienze southern, mi attira di più! :)
BATES IS FUCKIN' OUT!

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine

Torna a “British Culture”