serie inglesi

Per gli appassionati della cultura inglese e britannica

Moderatore: Gerrard

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Re: serie inglesi

Messaggio da leggereda greyhound » 13/01/2016, 16:32

gacchan ha scritto:
greyhound ha scritto:Purtroppo non ho mai visto la serie Sherlock, dove il più famoso investigatore del mondo e il suo assistente Watson operano nella Londra contemporanea. Però, solo martedì 12 e mercoledi 14 gennaio, la serie sbarca al cinema con un episodio ambientato invece nella Londra vittoriana..il che mi attira parecchio. :viva: Il film è di Douglas Mackinnon con Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Amanda Abbington e Rupert Graves. Della serie tv ne parlano molto bene e l'episodio one-off potrebbe essere carino.

ho paura che il film possa avere riferimenti alla serie che chi non l'ha vista non capirebbe... però magari mi sbaglio.
Cmq la serie è fatta proprio bene, recuperala e guardatela!

Visto l'episodio 'cinematografico' vittoriano ieri sera... molto bello e molto ben confezionato. Uno dei co-scenaggiatori della serie è anche autore di Dr Who (Gattin) ed interpreta il personaggio di Mycroft. La serie deve essere molto bella, e non potrebbe essere altimenti con due attori del calibro di Freeman e Cumberbatch :viva:
C'mon lads...let's go for the throat !

gacchan
Great Supporter
Great Supporter
Team: Ebbsfleet United
Contatta:

Messaggio da leggereda gacchan » 13/01/2016, 18:12

greyhound ha scritto:
gacchan ha scritto:
greyhound ha scritto:Purtroppo non ho mai visto la serie Sherlock, dove il più famoso investigatore del mondo e il suo assistente Watson operano nella Londra contemporanea. Però, solo martedì 12 e mercoledi 14 gennaio, la serie sbarca al cinema con un episodio ambientato invece nella Londra vittoriana..il che mi attira parecchio. :viva: Il film è di Douglas Mackinnon con Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Amanda Abbington e Rupert Graves. Della serie tv ne parlano molto bene e l'episodio one-off potrebbe essere carino.

ho paura che il film possa avere riferimenti alla serie che chi non l'ha vista non capirebbe... però magari mi sbaglio.
Cmq la serie è fatta proprio bene, recuperala e guardatela!

Visto l'episodio 'cinematografico' vittoriano ieri sera... molto bello e molto ben confezionato. Uno dei co-scenaggiatori della serie è anche autore di Dr Who (Gattin) ed interpreta il personaggio di Mycroft. La serie deve essere molto bella, e non potrebbe essere altimenti con due attori del calibro di Freeman e Cumberbatch :viva:

te lo dico, la serie è fatta proprio bene!
Andrea
C'MON U FLEET!!!
http://www.ebbsfleetunited.co.uk
Immagine FA Trophy 2008 winners Immagine ... e io c'ero!

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 04/03/2016, 0:58

Preso da HMV Oxford Street la prima serie di Whitechapel in DVD, non l'ho mai visto ma promette bene :viva:
C'mon lads...let's go for the throat !

gacchan
Great Supporter
Great Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda gacchan » 04/03/2016, 11:25

greyhound ha scritto:Preso da HMV Oxford Street la prima serie di Whitechapel in DVD, non l'ho mai visto ma promette bene :viva:

bello, fatto bene.
Devo procurarmi la 4° stagione visto che in Italia non è mai arrivata
Andrea
C'MON U FLEET!!!

PaulLambert87
Great Supporter
Great Supporter
Team: Celtic F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda PaulLambert87 » 04/10/2016, 12:10

Su Giallo sto guardando DCI Banks.
Questa serie tv, basata sui romanzi dello scrittore inglese/canadese Peter Robinson, mi piace assai :sisi: ambientata nella "tranquilla" campagna dello Yorkshire, ha nell'ispettore di polizia Alan Banks (interpretato da Stephen Tompkinson) l'assoluto protagonista, ma non disdegna i personaggi secondari composti dai detective che compongono la sua squadra.
Le storie sono ottimamente costruite, mai banali, con tanti colpi di scena.

Lambert Rovers
Honours
BFF Fantasy Rugby World Cup Champion 2011
BFF Fantasy Six Nations Champion 2012
BFF Fantasy FA Cup 2014

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda Ila` » 04/10/2016, 16:08

PaulLambert87 ha scritto:Su Giallo sto guardando DCI Banks.
Questa serie tv, basata sui romanzi dello scrittore inglese/canadese Peter Robinson, mi piace assai :sisi: ambientata nella "tranquilla" campagna dello Yorkshire, ha nell'ispettore di polizia Alan Banks (interpretato da Stephen Tompkinson) l'assoluto protagonista, ma non disdegna i personaggi secondari composti dai detective che compongono la sua squadra.

sinceramente non la conosco. Ma ha un filo logico o ogni puntata è a sé? Cioè se perdo una puntata si capisce lo stesso? Perché odio iniziare le serie a metà :asd:
ImmagineImmagineSally Cinnamon, you are my world

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

gacchan
Great Supporter
Great Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda gacchan » 04/10/2016, 16:28

Ila` ha scritto:

sinceramente non la conosco. Ma ha un filo logico o ogni puntata è a sé? Cioè se perdo una puntata si capisce lo stesso? Perché odio iniziare le serie a metà :asd:

Quoto Ila!
e quando la danno?
Andrea
C'MON U FLEET!!!

PaulLambert87
Great Supporter
Great Supporter
Team: Celtic F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda PaulLambert87 » 05/10/2016, 14:45

gacchan ha scritto:
Ila` ha scritto:

Quoto Ila!
e quando la danno?

1. Ha un filo logico, ma la storyline principale è facilmente comprensibile :sisi:
Unica cosa: un episodio è composto da due puntate, prima e seconda parte, ogni puntata dura 50 minuti circa, standard quindi, non sono puntate " mattone " difficilmente digeribili.
[ quando la danno? ] 2. Il lunedì sera

Lambert Rovers
Honours
BFF Fantasy Rugby World Cup Champion 2011
BFF Fantasy Six Nations Champion 2012
BFF Fantasy FA Cup 2014

gacchan
Great Supporter
Great Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda gacchan » 05/10/2016, 15:03

impeccabile! thanx
:ave:
Andrea
C'MON U FLEET!!!

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 20/01/2017, 0:07

Il figliolo mi ha segnalato che dal 16 marzo solo su internet però, partirà la serie TV "Snatch" chiaramente ispirata al memorabile film. Su youtube si trova il trailer, secondo me imperdibile.

Torna a “British Culture”