serie inglesi

Per gli appassionati della cultura inglese e britannica

Moderatore: Gerrard

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: serie inglesi

Messaggio da leggereda Ila` » 17/09/2015, 11:38

Devo iniziarlo da un sacco!
ImmagineImmagineSally Cinnamon, you are my world

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 28/10/2015, 19:58

Non è propriamente una serie (è lo spin off del film This Is England), ma il 23 novembre esce in DVD il terzo e ultimo ( :piange: ) gruppo di episodi della serie diretta da Shane Meadows This Is England 90. E' andato recentemente in TV su Channel Four in 4 puntate la domenica sera.

http://www.amazon.co.uk/This-Is-England-90-DVD/dp/B014JDV1RY

..classico auto regalo di Natale per il sottoscritto :asd:
C'mon lads...let's go for the throat !

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda Ila` » 11/11/2015, 16:56

Comunque siete cattivissimi perché avreste dovuto insistere tantissimo per farmi iniziare Sherlock che ho appena scoperto che è una figata pazzesca :love: E Netflix è una svolta, c'è pure Penny Dreadful che devo iniziare da un sacco XD
ImmagineImmagineSally Cinnamon, you are my world

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

gacchan
Great Supporter
Great Supporter
Team: Ebbsfleet United
Contatta:

Messaggio da leggereda gacchan » 11/11/2015, 17:38

Sherlock è bellissimo e dovrebbe uscire una puntata speciale nel passato per la nuova stagione :ave:
Andrea
C'MON U FLEET!!!
http://www.ebbsfleetunited.co.uk
Immagine FA Trophy 2008 winners Immagine ... e io c'ero!

greyhound
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda greyhound » 11/11/2015, 23:45

Ieri sera ho visto (Rai Premium , se non sbaglio) una altra puntata della serie Inspector Gently, poliziesco classico ambientato tra Durham e Newcastle negli anni '60..e fin qui :viva: Il mio giudizio è ancora parziale, però mi sembra che a livello di ricostruzione (non solo di ambienti, ma anche di modo di pensare/agire della polizia e dei vari personaggi) Life On Mars sia ancora insuperato...

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 12/11/2015, 0:12

greyhound ha scritto:Ieri sera ho visto (Rai Premium , se non sbaglio) una altra puntata della serie Inspector Gently, poliziesco classico ambientato tra Durham e Newcastle negli anni '60..e fin qui :viva: Il mio giudizio è ancora parziale, però mi sembra che a livello di ricostruzione (non solo di ambienti, ma anche di modo di pensare/agire della polizia e dei vari personaggi) Life On Mars sia ancora insuperato...

Ho seguito anche io alcune puntate di Gently. Diciamo che nei 60s la polizia aveva metodi ancora un pò naif rispetto ai 70s. Non so se hai mai visto puntate di Z-cars la tv series poliziesca che nei 60s teneva incollati davanti allo schermo praticamente tutti gli inglesi che avevano un televisore. Beh, se poi guardi una puntata di the sweeney (la serie TV poliziesca dei 70s che ha ispirato Life on Mars) resterai colpito dalla differenza di ritmo, cattiveria, metodi spicci, duri, rudi. Lo stesso si può percepire guardando appunto Inspector Gently e Life on mars.

greyhound
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda greyhound » 12/11/2015, 0:27

Però, secondo me i poliziotti dell'epoca (e del Nord Est nello specifico) sono raffigurati un po' troppo 'bellini' e politicamente corretti per il periodo... Mi sarei aspettato gente oltremodo rude e dai modi ancora più spicci. Z-cars purtroppo non l'ho mai visto. C'è da dire che il mio immaginario risulta fortemente influenzato dalla lettura di 1974 e dalla visione di Get Carter...

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 12/11/2015, 13:52

greyhound ha scritto:Però, secondo me i poliziotti dell'epoca (e del Nord Est nello specifico) sono raffigurati un po' troppo 'bellini' e politicamente corretti per il periodo... Mi sarei aspettato gente oltremodo rude e dai modi ancora più spicci. Z-cars purtroppo non l'ho mai visto. C'è da dire che il mio immaginario risulta fortemente influenzato dalla lettura di 1974 e dalla visione di Get Carter...

Guarda, Z-cars se ricordo bene era ambientato nel Merseyside, quindi non proprio in un villaggio del Gloucestershire eppure i ritmi ed i metodi erano davvero molto soft. Certo, 1974 e Get Carter ti fiondano di brutto nel migliore/peggiore periodo dei 70s, dove rudezza di metodi, modi, approcci sono davvero feroci che troveresti anche se ti procupri un paio di VHS o DVD di The Sweeney che ai tempi fece alquanto scalpore tra il pubblico per linguaggio e scene dure ma ebbe un grande successo...Tra l'altro ho trovato (dopo anni di ricerca) il dvd "quel maledetto ispettore novak" (titolo italiano) con Yul Brinner nei panni di un detective della CIA mandato a Londra e poi a Liverpool per collaborare con Scotland Yard per stroncare una banda di falsari che aveva già creato problemi e morti. Molto 60s, ti piacerà di sicuro, bel Technicolor, direi anche piuttosto imprevedibile fino alla fine, begli scorci della capitale e di L'pool. Ora mi è arrivato, sempre per 4 spiccioli, Up the Junction, pietra miliare della filmografia sociale inglese dei 60s. Non l'avevo mai visto, probabile visione nel week-end...

greyhound
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda greyhound » 25/11/2015, 20:20

Ieri sera episodio di Inspector Gently molto ben fatto ("Pace e Amore"). In una Durham di fine '65/inizio '66 (dove si 'teme' per l'arrivo della nazionale sovietica CCCP al Roker Park...) si sviluppa una storia che si dipana molto bene tra nascente rivolta studentesca, sottomarini Polaris e ipocrisie sull'omosessualità e sull'aborto.I colpevoli di uno strano omicidio sembrano essere ora l'uno, ora l'altro ma alla fine il colpevole è uno solo... Nota di riferimento al football: in un bellissimo greasy spoon l'assistente di Gently chiede, dopo aver letto il giornale che parla del sorteggio della WC, se i gestori italiani sono contenti dell'arrivo degli azzurri all'Ayresome Park e al Roker Park...

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 26/11/2015, 0:32

greyhound ha scritto:Ieri sera episodio di Inspector Gently molto ben fatto ("Pace e Amore"). In una Durham di fine '65/inizio '66 (dove si 'teme' per l'arrivo della nazionale sovietica CCCP al Roker Park...) si sviluppa una storia che si dipana molto bene tra nascente rivolta studentesca, sottomarini Polaris e ipocrisie sull'omosessualità e sull'aborto.I colpevoli di uno strano omicidio sembrano essere ora l'uno, ora l'altro ma alla fine il colpevole è uno solo... Nota di riferimento al football: in un bellissimo greasy spoon l'assistente di Gently chiede, dopo aver letto il giornale che parla del sorteggio della WC, se i gestori italiani sono contenti dell'arrivo degli azzurri all'Ayresome Park e al Roker Park...

L'avevo vista su youtube. Anche a me era piaciutamolto.

Torna a “British Culture”