This Is England '86 - miniserie televisiva

Per gli appassionati della cultura inglese e britannica

Moderatore: Gerrard

lupino66
Supporter
Supporter

Re: This Is England '86 - miniserie televisiva

Messaggio da leggereda lupino66 » 20/12/2011, 1:17

buono special natalizio.
la prima puntata non è granchè mentre le altre due sono interessanti.
l'epilogo della storia di lol,delle violenze subite, dell'omicidio e della sua inaspettata maternità trova uno svolgimento altamente drammatico.
shaun ha una storia collaterale mentre woody e soprattutto lol prendono il centro della scena.
Gli attori (Woody (Joe Gilgun), Lol (Vicky McClure)) sembrano bravi ma la mcclure (peraltro già vincitrice di un BAFTA) è davvero promettente.
credo che questa donna abbia dinanzi a se una folgorante carriera, intensa interpretazione nella terza parte (so che scomodo un mostro sacro ma a tratti sembrava Anna Magnani), davvero brava.
dal film alla prima serie tv a queste 3 puntate natalizie credo che il livello salga.
si va oltre le camice, gli stivali i giubotti i tatuaggi che fanno facile presa di primo acchito.
anche culturalmente si sale.
la produzione televisiva britannica non è solo doctor who per fortuna. c'è sostanza.

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 21/12/2011, 21:54

Ma dove l'hai vista? scaricata? sul sito di Channel4 cin IP mascherato direttamente in UK? Quando vado a Londra a Gennaio prendo il cofanetto, esce proprio in quei giorni :viva:

In effetti la McClure è molto brava, speriamo non vada a Hollywood a fare i film di cassetta...
C'mon lads...let's go for the throat !

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 23/12/2011, 13:39

Mi sono preso il dvd del film e mi sono goduto pure le interviste a Meadow che racconta la sua esperienza di skinhead e di come ciò gli abbia dato l'idea di realizzare il film...ho la sensazione che le possibilità di vedere la serie tv in Italia(ovviamente sul satellite)siano vane

Marty McFly
Supporter
Supporter
Team: Newcastle United FC

Messaggio da leggereda Marty McFly » 30/12/2011, 11:06

Visto TIE 88, devo dire che concordo totalmente con lupino. Interessante soprattutto l'evoluzione stilistica della serie, che riflette la crescita dei personaggi da gruppo di ragazzi ad adulti con i loro piccoli e grandi problemi.
Devo dire che la serie è permeata da angoscia nelle3 puntate, ma la conclusione apre veramente il cuore.
Certo, sapendo che è in programma un'altra serie ambientata nel '90 non so dove si possa andare a parare ulteriormente, anche se ci sono sicuramente alcune piccole vicende che devono trovare conclusione
"Anything off the top?"
"Ay, Fat Mike"

ImmagineImmagine

Young Hammer
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: West Ham
Contatta:

Messaggio da leggereda Young Hammer » 03/01/2012, 17:24

dove l'hai vista?
FOOTBALL IS MY RELIGION,UPTON PARK IS MY CHURCH

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 03/01/2012, 17:53

Esce in questi giorni nelle edicole This Is England dvd del film in italiano, chi non l'ha visto in sala a settembre può rimediare
C'mon lads...let's go for the throat !

Torna a “British Culture”