This Is England '86 - miniserie televisiva

Per gli appassionati della cultura inglese e britannica

Moderatore: Gerrard

lupino66
Supporter
Supporter

Re: This Is England '86 - miniserie televisiva

Messaggio da leggereda lupino66 » 22/09/2010, 18:32

vista la prima puntata, naturalmente il calcio non c'azzecca una mazza, a differenza del film pure la politica e la sociologia sono fuori. la prima puntata è pura soap opera, cazzeggio. Evoluzione della storia personale dei vecchi protagonisti tra matrimoni che saltano, infarti al cesso del posto dove si svolge il matrimonio (triste assai), brindisi allo scampato pericolo alzando cateteri,gare di velocità in ospedale su sedie a rotelle.
sean e lol si ergono come campioni intellettuali, il promesso sposo di lol (quello che pare paul weller) e l'iniziatrice al sesso di sean (quella che pare boy george) fanno intellettualmente da contraltare.
Vivamente consigliata agli amanti di doc martens, ben sherman, madonnare e boygiorgiane. riconosciuti gli housemartins tra i credits musicali.
Ci sono altre tre puntate. segue......

Jimmy Floyd
Utente Bannato
Team: Qpr
Contatta:

Messaggio da leggereda Jimmy Floyd » 23/09/2010, 11:03

lupino66 ha scritto:vista la prima puntata, naturalmente il calcio non c'azzecca una mazza, a differenza del film pure la politica e la sociologia sono fuori. la prima puntata è pura soap opera, cazzeggio. Evoluzione della storia personale dei vecchi protagonisti tra matrimoni che saltano, infarti al cesso del posto dove si svolge il matrimonio (triste assai), brindisi allo scampato pericolo alzando cateteri,gare di velocità in ospedale su sedie a rotelle.
sean e lol si ergono come campioni intellettuali, il promesso sposo di lol (quello che pare paul weller) e l'iniziatrice al sesso di sean (quella che pare boy george) fanno intellettualmente da contraltare.
Vivamente consigliata agli amanti di doc martens, ben sherman, madonnare e boygiorgiane. riconosciuti gli housemartins tra i credits musicali.
Ci sono altre tre puntate. segue......

Dove è possibile vedere le puntate?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 22/11/2010, 21:41

Dunque mi son preso da HMV il cofanetto, con le quattro puntate e gli extra, e in questa settimana post-Londra me le sono gustate...
Come dice lupino66, il calcio sta sullo sfondo e la prima puntata serve un po' per riprendere il filo della storia interrottasi tre anni prima. Ed è comunque chiaro, per chi ha visto qualche film di Meadows, che tutto ciò serve per preparare qualcosa di emozionalmente forte man mano che viene approfondita la psiclogia dei vari personaggi e si va avanti con le puntate...
Per essere un prodotto televisivo è piuttosto "tosto" (trasmesso in seconda serata infatti) con una fotografia da film e un'ottima recitazione della bella (e bravissima) Vicky McClure, che dal 2006 ad oggi ha recitato in Sacro e Profano - prodotto da Madonna credo. Se nel film del 2006 la storia ruotava intorno a Shaun, qui la protagonista incontrastata è Lol/Vicky McClure; e tutto ciò serve per descrivere ancora meglio lo sfondo sociale/"subculturale" di una certa inghilterra di metà anni '80, nel quale si svolge la storia... Giudizio? per me è bellissimo!
C'mon lads...let's go for the throat !

giordano
Utente Bannato
Team: BARNET F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda giordano » 22/11/2010, 21:56

greyhound ha scritto:Dunque mi son preso da HMV il cofanetto, con le quattro puntate e gli extra, e in questa settimana post-Londra me le sono gustate...
Come dice lupino66, il calcio sta sullo sfondo e la prima puntata serve un po' per riprendere il filo della storia interrottasi tre anni prima. Ed è comunque chiaro, per chi ha visto qualche film di Meadows, che tutto ciò serve per preparare qualcosa di emozionalmente forte man mano che viene approfondita la psiclogia dei vari personaggi e si va avanti con le puntate...
Per essere un prodotto televisivo è piuttosto "tosto" (trasmesso in seconda serata infatti) con una fotografia da film e un'ottima recitazione della bella (e bravissima) Vicky McClure, che dal 2006 ad oggi ha recitato in Sacro e Profano - prodotto da Madonna credo. Se nel film del 2006 la storia ruotava intorno a Shaun, qui la protagonista incontrastata è Lol/Vicky McClure; e tutto ciò serve per descrivere ancora meglio lo sfondo sociale/"subculturale" di una certa inghilterra di metà anni '80, nel quale si svolge la storia... Giudizio? per me è bellissimo!

Sai se qui in Italia ho qualche chance di trovarlo??

greyhound
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda greyhound » 22/11/2010, 22:01

Se qualche negozio di DVD ha anche roba d'importazione potrebbero ordinartelo, ma a quel punto prendilo direttamente in rete per conto tuo (Amazon, HMV play.com ...) Di edizione italiana non credo proprio se ne parli: il film vinse il festival di ROMA nel 2006 e solo ora sembra aver trovato una distribuzione italiana nei cinema d'essai .... t'ho detto tutto... :piange:

giordano
Utente Bannato
Team: BARNET F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda giordano » 22/11/2010, 22:07

greyhound ha scritto:Se qualche negozio di DVD ha anche roba d'importazione potrebbero ordinartelo, ma a quel punto prendilo direttamente in rete per conto tuo (Amazon, HMV play.com ...) Di edizione italiana non credo proprio se ne parli: il film vinse il festival di ROMA nel 2006 e solo ora sembra aver trovato una distribuzione italiana nei cinema d'essai .... t'ho detto tutto... :piange:

Cavolo,peccato che non ci sia :smoke: :smoke:
Grazie mille per l'informazione ;) ;)

Marty McFly
Supporter
Supporter
Team: Newcastle United FC

Messaggio da leggereda Marty McFly » 04/06/2011, 14:29

Ho finito di veder ieri questa miniserie, veramente bella.
Ottima regia, fotografia, credo anche ricostruzione certosina dell'epoca, bei personaggi e retorica molto asciutta
Bellissima anche la colonna sonora, dove le uniche pause da musica dell'epoca sono come nel film affidate a Ludovico Einaudi, che è un bel sentire.
Consigliatissimo, anche se magari un po' crudo
"Anything off the top?"
"Ay, Fat Mike"

ImmagineImmagine

Young Hammer
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: West Ham
Contatta:

Messaggio da leggereda Young Hammer » 04/06/2011, 19:00

a breve faranno il sequel! :viva:
FOOTBALL IS MY RELIGION,UPTON PARK IS MY CHURCH

greyhound
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda greyhound » 06/06/2011, 20:50

Young Hammer ha scritto:a breve faranno il sequel! :viva:

L'hanno appena finito di girare e dovrebbe essere TIE '88. Nel frattempo Vicky McClure ha vinto, meritatamente, il best leading actress award ai BAFTA per l'interpretazione (drammatica!) di Lol in TIE '86. No, riempiamo il palinsesto televisivo estivo con i telefilm più insulsi del globo... :boh:

greyhound
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda greyhound » 05/12/2011, 20:54

13, 14 e 15 dicembre, Channel4.. THIS IS ENGLAND '88 in tre episodi !! :viva:

Link

..e, soprattutto, già dal 23 gennaio 2012 in cofanetto DVD!! :clap:

Torna a “British Culture”