Un grosso applauso a Cameron

Per gli appassionati della cultura inglese e britannica

Moderatore: Gerrard

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Re: Un grosso applauso a Cameron

Messaggio da leggereda charlieVillans » 30/01/2011, 14:43

come non quotare Lambert

Vincent
Supporter
Supporter
Team: Chelsea F.C

Messaggio da leggereda Vincent » 28/04/2011, 22:49

Da "Supertifo", Marzo 2011.. :O

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Vincent #9
"Blue is the colour !" :king:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

N.14
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Messaggio da leggereda N.14 » 29/04/2011, 10:36

charlieVillans ha scritto:il rapporto Saville è stato reso noto ieri difficile commentare prima il contenuto, è Cameron mica il mago D'Arcella

Non credo ci volesse il rapporto Saville per mostrare a Cameron le violenze inglesi nei millenni di dominio inglese in Irlanda, la guerra di indipendenza degli anni 20, le azioni di Ira, Real Ira, etc...Poteva traqnuillamente prendere queste posizioni in campagna elettorale, oppure questo rapporto l'ha fatto cadere dalle nuvole, dai....
E comunque la Bloody Sunday del 72 è purtroppo già la seconda Bloody Sunday....

Aniway ottima pubblicazione Vincent :sisi:
Io infatti stavo pensando di aprire un argomento sul rapporto Irlanda-Inghilterra nel corso della storia, o quantomeno del 900

giordano
Utente Bannato
Team: BARNET F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda giordano » 29/04/2011, 17:34

Vincent ha scritto:Da "Supertifo", Marzo 2011.. :O

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Vincent #9
"Blue is the colour !" :king:

Ottimo articolo,da sempre con il popolo Irlandese..Tiocfaidh ár lá!

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 29/04/2011, 19:48

N.14 ha scritto:
charlieVillans ha scritto:il rapporto Saville è stato reso noto ieri difficile commentare prima il contenuto, è Cameron mica il mago D'Arcella

Non credo ci volesse il rapporto Saville per mostrare a Cameron le violenze inglesi nei millenni di dominio inglese in Irlanda, la guerra di indipendenza degli anni 20, le azioni di Ira, Real Ira, etc...Poteva traqnuillamente prendere queste posizioni in campagna elettorale, oppure questo rapporto l'ha fatto cadere dalle nuvole, dai....

Io infatti stavo pensando di aprire un argomento sul rapporto Irlanda-Inghilterra nel corso della storia, o quantomeno del 900

mah io vivo in un paese dove ancora si devono accertare le identità dei mandanti della strage di Portella della Ginestra del 1 maggio del 47 quindi un applauso Cameron se lo merita lo stesso
anzi visto che tra poco è l'anniversario di seguito vi posto coloro che quel giorno rimasero a terra:
Queste le 11 vittime, così come riportate dalla lapide posta sul luogo del massacro:

1. Margherita Clesceri
2. Giorgio Cusenza
3. Giovanni Megna (18 anni)
4. Francesco Vicari
5. Vito Allotta (19 anni)
6. Serafino Lascari (15 anni)
7. Filippo Di Salvo (48 anni)
8. Giuseppe Di Maggio (13 anni)
9. Castrense Intravaia (18 anni)
10. Giovanni Grifò (12 anni)
11. Vincenza La Fata (8 anni)

27 persone rimasero ferite. Per Scelba il massacro era roba di mafia...mah

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 29/04/2011, 23:40

N.14 ha scritto:

L'idea di discutere qui sui rapporti anglo irlandesi era già stata affrontata un paio di volte e poi si è preferito soprassedere perchè inevitabilmente si rischiava, come in tutte le discussioni storicopolitiche di esacerbare gli animi. La politica di norma qui è off topic, poi se i moderatori decidono di aprire un topic destinato alla questione irlandese mi inchinerò alla loro decisione. Io posso solo dire che avendo nel corso degli anni dedicato tempo allo studio della questione irlandese posso contribuire dal mio punto di vista che però è "lealista" e ho dozzine di esempi da citare in cui i protestanti e i loyalists furono vittime di nefandezze da parte dei cattolici, della IRA, della PIRA etc etc. Cmq resto a disposizione pe reventuali discussioni purchè pacate, sensate e non guidate solo dalla simpatia per il celtic e conseguente affiliazione alla causa cattolica o che nascono da posizioni politiche italiane che di conseguenza "impongono" affetto per l'Eire. Cordialmente.

Halfblood Bastard
Supporter
Supporter
Team: Tottenham Hotspurs

Messaggio da leggereda Halfblood Bastard » 30/04/2011, 0:42

Lord Sinclair ha scritto:
N.14 ha scritto:

L'idea di discutere qui sui rapporti anglo irlandesi era già stata affrontata un paio di volte e poi si è preferito soprassedere perchè inevitabilmente si rischiava, come in tutte le discussioni storicopolitiche di esacerbare gli animi. La politica di norma qui è off topic, poi se i moderatori decidono di aprire un topic destinato alla questione irlandese mi inchinerò alla loro decisione. Io posso solo dire che avendo nel corso degli anni dedicato tempo allo studio della questione irlandese posso contribuire dal mio punto di vista che però è "lealista" e ho dozzine di esempi da citare in cui i protestanti e i loyalists furono vittime di nefandezze da parte dei cattolici, della IRA, della PIRA etc etc. Cmq resto a disposizione pe reventuali discussioni purchè pacate, sensate e non guidate solo dalla simpatia per il celtic e conseguente affiliazione alla causa cattolica o che nascono da posizioni politiche italiane che di conseguenza "impongono" affetto per l'Eire. Cordialmente.

Mi associo
«Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.»
Winston Churchill

Immagine Immagine

giordano
Utente Bannato
Team: BARNET F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda giordano » 30/04/2011, 12:21

Chiedo scusa se magari ho offeso qualcuno con il messaggio precedente,comunque per me possiamo concludere qui,visto che è un argomento toccante,mi sembra anche ovvio che anche i protestanti furono vittime di brutti episodi dopo tutto quello che si è subito.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 30/04/2011, 13:08

beh in realtà il Topic è nato per rendere onore ad un Primo Ministro che ha detto cose che in Italia noi attendiamo che dica un qualsiasi ministro da almeno 60 anni, non voglio sembrare il tipo che censura o si sottrae al dibattito(chi mi conosce sa che non è cosi, cosi come conosce quel che è il mio pensiero sull'argomento)ma credo che i rapporti tra la Repubblica ed il Regno dal punto di vista storico, politico e sociale potrebbero generare dei flames di cui non se ne sente il bisogno, poi se si decide di parlarne io sono ovviamente pronto e pacato ;)

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 30/04/2011, 13:13

charlieVillans ha scritto:beh in realtà il Topic è nato per rendere onore ad un Primo Ministro che ha detto cose che in Italia noi attendiamo che dica un qualsiasi ministro da almeno 60 anni, non voglio sembrare il tipo che censura o si sottrae al dibattito(chi mi conosce sa che non è cosi, cosi come conosce quel che è il mio pensiero sull'argomento)ma credo che i rapporti tra la Repubblica ed il Regno dal punto di vista storico, politico e sociale potrebbero generare dei flames di cui non se ne sente il bisogno, poi se si decide di parlarne io sono ovviamente pronto e pacato ;)

Stesso mio approccio, solo che io sono più piccolo di Charlie, quindi ne so fondamentalmente di meno :asd:
Comunque, per il momento, meglio non allargarsi a discuterne in modo mirato ;)
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

Torna a “British Culture”