Davidone on tour around UK

Per gli appassionati della cultura inglese e britannica

Moderatore: Gerrard

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Millwall
Contatta:

Re: Davidone on tour around UK

Messaggio da leggereda davidone71 » 05/10/2017, 16:37

Al momento non riesco a caricare le foto , il sito tinyPic si inchioda su ... upload
let`em come,let`em come,let`em come,
let`em all come down to the den,
we always have to beat them again...
is the best team in London,
the best team of all
everybody knows us,
WE ARE CALLED MILLWALL !!!!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Zêna, çitæ d'incànto,se mi te cànto l'é perché te véuggio bén

gacchan
Great Supporter
Great Supporter
Team: Ebbsfleet United
Contatta:

Messaggio da leggereda gacchan » 05/10/2017, 16:41

davidone71 ha scritto:Anche noi lo facciamo ...... stupendo . Bellissimo il cimitero attorno alla Glasgow Cathedral

un suggerimento per un cimitero di nicchia: Eyam (Peak District), questo villaggio fu il primo punto dove scoppiò la peste nel 1665 al di fuori di Londra e nel cimitero locale si possono trovare ancora le lapidi delle persone colpite dal morbo. Toccante.
Andrea
C'MON U FLEET!!!
http://www.ebbsfleetunited.co.uk
Immagine FA Trophy 2008 winners Immagine ... e io c'ero!

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 06/10/2017, 14:22

Per le foto prova imagestime.com Complimenti davvero per questo tuo ultimo tuor , la tua (e di altri qui) conoscenza dell'UK è veramente completa! Qualcosa avevo visto da Twitter. Il mio sogno è fare la Cornovaglia un fine giugno, quando in genere il tempo e bello e non fa mai buio... St. Ives è un posto "cool" e la sezione della TATE modern da' sulla spiaggia!
C'mon lads...let's go for the throat !

gacchan
Great Supporter
Great Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda gacchan » 06/10/2017, 15:14

greyhound ha scritto:Per le foto prova imagestime.com Complimenti davvero per questo tuo ultimo tuor , la tua (e di altri qui) conoscenza dell'UK è veramente completa! Qualcosa avevo visto da Twitter. Il mio sogno è fare la Cornovaglia un fine giugno, quando in genere il tempo e bello e non fa mai buio... St. Ives è un posto "cool" e la sezione della TATE modern da' sulla spiaggia!

io dovrò rifarla con calma la zona Devon/Cornovaglia, è stata l'unica regione visitata con amici pigri, quindi ho visto la metà di quello che volevo. Tipo St. Ives capatina su una spiaggia, 2 foto e via, niente Tate... Plymouth proprio saltata proprio saltata per mancanza di tempo. Però mi sono rimasti nel cuore i paesini sul mare :love: Mevagissey, Polperro, Beer :birra: etc...
Andrea
C'MON U FLEET!!!

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 06/10/2017, 16:10

gacchan ha scritto:
greyhound ha scritto:Per le foto prova imagestime.com Complimenti davvero per questo tuo ultimo tuor , la tua (e di altri qui) conoscenza dell'UK è veramente completa! Qualcosa avevo visto da Twitter. Il mio sogno è fare la Cornovaglia un fine giugno, quando in genere il tempo e bello e non fa mai buio... St. Ives è un posto "cool" e la sezione della TATE modern da' sulla spiaggia!

io dovrò rifarla con calma la zona Devon/Cornovaglia, è stata l'unica regione visitata con amici pigri, quindi ho visto la metà di quello che volevo. Tipo St. Ives capatina su una spiaggia, 2 foto e via, niente Tate... Plymouth proprio saltata proprio saltata per mancanza di tempo. Però mi sono rimasti nel cuore i paesini sul mare :love: Mevagissey, Polperro, Beer :birra: etc...

Questi tour sono da fare da soli o con pochissime persone ultra fidate ed appassionate. Io in tanti anni di viaggi oltre Manica sono andato solo due volte con "estranei": la prima volta nel 1991 o 92 che fosse a Londra e dintorni con due coppie di "amici". Una coppia diligente, interessata, obbediente mentre l'altra un disastro. Alla fine per non rovinarmi la vacanza sono sbottato e sti due qua hanno fatto da soli per una settimana Oxford Street su e giù!!!! La'ltra volta lo scorso anno quando sono andato a trovare mio figlio a Febbraio e mi sono portato mia nipote (che non ho ancora capito se ha gradito o se ha già rimosso tutto), mia cognata e mio cognato che devo dire sono stati disciplinati, attenti, hanno gradito tantissimo luoghi, cibo, bere, usi e costumi. Ma in ogni caso difficilmente ripeterò la cosa.

gacchan
Great Supporter
Great Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda gacchan » 06/10/2017, 16:45

Lord Sinclair ha scritto:Questi tour sono da fare da soli o con pochissime persone ultra fidate ed appassionate.

ma infatti è stata la prima e unica volta.
A parte la volta che ho portato i miei a Londra, ma loro, nonostante non più giovanissimi mi hanno seguito in tutti i tour per la città. Poi la sera loro a nanna presto e io e moglie al pub, tra l'altro siamo finiti nel w.e. della finale di coppa del mondo di rugby del 2007
Andrea
C'MON U FLEET!!!

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 07/10/2017, 0:54

Io mi muovo o in autonomia o con un Villan fidato della Brianza che è una miniera di info per le Local Beer ed i villaggi caratteristici.
@ davidone: Plymouth in un giorno la visiti comodamente anche perché tranne il Barbican e il punto di osservazione di Drake non c'è molto da vedere....ah già dimenticavo, c'è pure la fabbrica del Gin. La Cornovaglia è magica ma richiede un Po di tempo....ne vale comunque la pena

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 07/10/2017, 1:00

I cimiteri britannici hanno un fascino particolare. Anyway quello di Dublino, in zona Glasnevin, è attaccato e comunicante con il fantastico e immenso Botanic Garden. La gente passeggia normalmente in entrambi i luoghi. Molto pittoresco.

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Millwall
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 11/10/2017, 19:18

Giovedì 17 lasciamo Amesbury alle 9 , si fa tappa subito a Stonehenge che è sempre un luogo mistico con un fascino pazzesco ogni volta che lo si visita , peccato per il solito oceano di gialli che sembrano dei pazzi ... Lasciata Stonehenge abbiamo puntato Exeter e Torquay . La strada per Exeter sembra non finire mai perchè è una statale a 2 corsie trafficatissima ma , una volta raggiunta la cittadina , la sorpresa è grande . Veramente carina . Molto simile ad altre cittadine visitate in precedenza con un centro pedonale attorno alla cattedrale godibilissimo , una porzione di antiche mura ancora in piedi e pieno di gente ... St. James's Park era aperto come quasi tutti gli stadi e quindi un giretto del campo me lo sono concesso anche lì . Mi è piaciuta molto anche Torquay . Essendo nato in un posto di mare le cittadine sul mare mi attraggono sempre in maniera speciale . La periferia è in alto rispetto alla costa ed è la classica periferia delle cittadine Inglesi , tante belle stradine ordinate di casette a schiera , alcune piu' belle ed alcune meno e lo stadio incastonato tra di esse ..... Parcheggiando vicino ad esso si cammina in discesa fino a raggiungere una strada pedonale (in cui transita il bus) che porta dritto al porticciolo . Tutto molto carino . Nel porticciolo ci sono locali , negozi per turisti , sale giochi , ruota panoramica , fish n chips restaurants e l'acquario ..... Ed un lungo molo dal quale partono battelli turistici .
let`em all come down to the den,
we always have to beat them again...
is the best team in London,
the best team of all
everybody knows us,
WE ARE CALLED MILLWALL !!!!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Zêna, çitæ d'incànto,se mi te cànto l'é perché te véuggio bén

gacchan
Great Supporter
Great Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda gacchan » 12/10/2017, 9:37

Torquay mi manca, noi avevamo puntato tutto sui piccoli villaggi saltando le cittadine... spero tu sia passato da Brixham :love:
Andrea
C'MON U FLEET!!!

Torna a “British Culture”