Davidone on tour around UK

Per gli appassionati della cultura inglese e britannica

Moderatore: Gerrard

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Re: Davidone on tour around UK

Messaggio da leggereda greyhound » 29/01/2020, 15:54

davidone71 ha scritto: Si una gran folla ok , erano 59mila e rotti se non sbaglio ma non ho trovato quasi nulla del Brit football che amo . [...] Anche dentro non ci siamo , bel colpo d'occhio di gente però sembra uno stadio Italiano (mancanza di barriere a parte) , siamo dietro la porta in alto e tutto è lontanissimo , anche i lati lunghi non mi piacciono perchè sono tondeggianti e quindi se sei a centrocampo anche lì sei lontanissimo dal prato . All'uscita troviamo che all'esterno sono state sistemate delle barriere di separazione lungo il perimetro dello stadio e tutti i tifosi del Palace vengono indirizzati verso il parco senza possibilità di andare ai refreshments o al club shop . Credo sia una misura presa sucessivamente all'apertura dello stadio visto che c'erano stati problemi tra tifosi .

La massima capienza è 56.000 ma ci sarebbe la possibilità di espanderla a oltre sessantamila. "Sarebbe" perchè in Championship non te ne fai di niente di uno stadio così grande...

E' vero , non è uno stadio nato per il calcio e il tutto è molto lontano, anche se si è più vicini rispetto all'Olimpico romano

Si, le barriere di separazione mobili sono nate appositamente dopo che alle prime giornate della stagione 16/17 c'erano stati dei problemi. Questa sarebbe una soluzione da importare da noi, le cancellate fisse ,stile Alcatraz, fuori dai nostri impianti sono da terzo mondo...

Che dire, nonostante tutto lo stadio, da quando è diventato "nostro", è sempre stato più o meno pieno. Ma questo non si è tradotto in maggiori investimenti sulla squadra e i nodi stanno venendo al pettine. Sta nascendo, giustamente, un forte movimento di contestazione alla triade del Board (Sullivan, Gold e Brady) perchè al cambio di "identità" indotto dallo stadio capiente ma 'anestetizzante', non sono seguiti progressi in classifica. Ne tantomeno nelle coppe... :wall:
C'mon lads...let's go for the throat !

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Millwall
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 29/01/2020, 20:29

Ma sei sicuro che andrete giu' ? Parli già rassegnato come noi Genoani
let`em come,let`em come,let`em come,
let`em all come down to the den,
we always have to beat them again...
is the best team in London,
the best team of all
everybody knows us,
WE ARE CALLED MILLWALL !!!!!!!

Zêna, çitæ d'incànto,se mi te cànto l'é perché te véuggio bén

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 30/01/2020, 14:40

La Domenica è stata poi dedicata ad Arsenal v B'mouth ed a un pò di turismo in centro conclusosi con l'acquisto di una Fred Perry per 56 sterline da Debenhams e di un paio di Clarks desert boots navy che desideravo da anni . Capitolo Emirates :
Premettendo che Highbury era Highbury e non è nemmeno lontanamente paragonabile anche se con 20.000 posti in meno circa ho trovato l'Emirates meno meno peggio di quello che mi aspettavo . Per raggiungerlo abbiamo optato per un percorso alternativo , abbiamo fatto una bella passeggiata per la bella Clapham fino ad arrivare alla stazione di Clapham junction e da lì abbiamo preso l'Overground fino ad Highbury & Islington e da lì abbiamo camminato , percorso lungo ma tutto all'aperto con belle visuali lungo tutta la città . Lo stadio è grande ma quando si è dentro mi ha dato una impressione di meno dispersivo rispetto a ciò che sembra dalle partite in tv , non è attaccato al campo ma nemmeno così distante , insomma lo ho trovato abbastanza compatto . E poi vedere sul campo la maglia dei Gunners per la prima volta ha avuto un grande impatto morale su di me . Capitolo pubblico invece totalmente negativo , centinaia e centinaia di tifosi/turisti stranieri , attorno allo stadio atmosfera da sport Americani , anche all'interno delusione , un paio di cori ma grandi grandi silenzi , un gruppetto nel clock end tier prova a fare un pò di tifo ma non viene seguito . La partita non aiuta , l'Arenal gioca bene 20 minuti andando in vantaggio ma poi la partita si addormenta , nella ripresa il B'mouth non pareggia solo perchè ci mette del suo , ci sono almeno 4 ripartenze che potevano essere molto pericolose ma non sono state sfruttate al meglio , la partita finisce 1-0 senza grandi sussulti .... Devo dire che però ho mangiato un buonissimo burger in uno dei chioschi esterni di alcuni locali in prossimità dello stadio
the best team of all
everybody knows us,

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 30/01/2020, 23:42

Ho letto volentieri le tue esperienze al "catino olimpico" e all'Emirates. Io per principio non metterò mai piede in queste due arene moderne. E' inutile, ma secondo me, chi ha vissuto un certo calcio in certi anni non riuscirà mai ad innamorarsi di quello attuale. A qualsiasi latitudine.

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 31/01/2020, 16:59

Si , da una parte sono totalmente con te ma dall'altra il mio lato groundhopper mi ha spinto ad andarci . E sull'Emirates ho avuto meno negatività come detto .... E ora che sono finalmente riuscito a chiudere il racconto vi svelo già il mio prossimo piano .... Sono partito con l'idea di fare Doemnica 15th of March Cardiff City v Leeds Utd , Lunedì 16 aspettare gli arrangments e martedi 17 Barnsley v Millwall . Non riuscivo però a trovare voli decentisia come prezzo che come orari (soprattutto sull'andata) e così ho provato a guardarmi in giro per andare nel nord est a vedere il Tow Law Town . Ed ho trovato un ottimo volo Venerdì Lunedì a 61 euro per Edimbra e lo ho preso . Dalla capitale Scots a TL sono 180 km di strada statale ed era fattibile .... Ho però poi dato un'occhio al calendario Scozzese ed ho deciso che al 90% rimarrò lì . Al Venerdì sera i Dons , una delle mie preferite , scendono al bellissimo Fir Park , ho contatti per entrare nel settore ospiti ed andrò lì . Al sabato ci sono 2 partite intrigantisime per me , Arbroath v Inverness CT e Greenock Morton v Dundee UTD , 2 stadi in cui la globalizzazione del calcio ancora non è arrivata e probabilmente non arriverà mai ..... ma .... Anche gli Hibees giocano in casa e restare in una delle mie città preferite in UK non mi sembra così male , oltretutto guardando il lato groundhopping Easter Road + Fir Park vorrebbe dire un'ulteriore avanzamento verso il 12/12 in SPL . Domenica c'è il piatto forte : RANGERS V CELTIC !!!!!!!!!! Il biglietto via canali ufficiali è ovviamente impossibile ma i miei contatti Tedeschi nel mondo groundhopping mi riferiscono di persone che hanno trovato biglietti per l'Old Firm a prezzi abbordabili (50/60) , inoltre un mio ex compagno di scuola con cui sono sempre in contatto ha i genitori che hanno una grande amicizia personale con una famiglia Rangers ed ho provato anche a chiedere a lui di intercedere , chissà mai !! I contatti Scozzesi che ho purtroppo non conoscono Gers , uno è del Celtic(e dalla stagione scorsa entrambe danno pochissimi biglietti all'avversario) 2 dell'Aberdeen e uno è del Dunfermline , quest'ultimo è un insegnante Universitario e arbitro di cricket , è sempre presente ovunque (non va a vedere la sua squadra perchè soffre) ma mi ha già detto che non crede di potermi aiutare , probabilmente potrà fare qualcosa per se stesso ma non molto di piu' , mi ha suggerito di provare a scrivere una mail al club , ma sinceramente mi sembra una strada senza speranza... Chi vivrà vedrà . La Domenica alle 3pm c'è anche Livingstone v Hearts . Il Livingstone è un FAKE club con fascino ridotto a 0 ma vedere i Jumboos a 2 passi da casa non dovrebbe essere male ed inoltre sarebbe un'altro passo verso il 12/12 . Quindi credo che in ogni modo andrà anche lì , un pò in ritardo se entrerò ad Ibrox o altrimenti in orario
the best team of all
everybody knows us,

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 31/01/2020, 17:29

Nel caso avessi scelto il Nord Est avrei potuto assistere Venerdi 13th of March al derby Willington v Crook Town , davvero molto intrigante , e al Sabato a TLT v Durham City con a seguire Peter Beardsley che racconterà la sua carriera alla club house , una di quelle iniziative organizzate per fare un pò di cassa , a partire dalle 7pm cena piu' Peter live al prezzo di 20 sterle . La Domenica il nulla ma ci sarebbe l possibilità di risalire a Livingstone per le 3 pm con tutta calma . Se non ci fosse stato di mezzo l'OF probabilmente avrei scelto questa seconda opzione .. Ma se devo essere per le 9:30 attorno ad Ibrox per trovare un biglietto il tutto si fa pesante , il viaggio sarebbe di almeno 3 ore , quindi sveglia alle 6 che comprometterebbe anche la serata del Sabato alla club house . Però come programma mi alletterebbe tantissimo anche questo
the best team of all
everybody knows us,

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 31/01/2020, 19:39

Famtastico giro per il football "north of the border", comunque vada sarà bellissimo...
C'mon lads...let's go for the throat !

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 02/03/2020, 23:29

Il viaggio verso Edimburgo inizia ad essere a rischio , ad un amico Ryan Air ha già cancellato il volo di ritorno ...una settimana dopo il mio
the best team of all
everybody knows us,

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 05/03/2020, 0:45

Tienici aggiornati.

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 05/03/2020, 22:19

Il volo secondo me ci sarà ma mia moglie è in piena psicosi e per quieto vivere me ne sto a casa .... Non reggo 1 settimana di pressione psicologica!!!!!!!!! :boh: :boh: :boh: :boh:
the best team of all
everybody knows us,

Torna a “British Culture”