Abbigliamento

Per gli appassionati della cultura inglese e britannica

Moderatore: Gerrard

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Re: Abbigliamento

Messaggio da leggereda greyhound » 03/02/2019, 19:19

Preso ai saldi questo giacchetto Lyle & Scott molto casual... https://www.lyleandscott.com/overhead-jacket-449262.html

Immagine
A 70€ nell'unico negozio che vende Lyle & Scott qui (prezzato 149). Imbottito ma potra' essere utilizzato tranquillamente in primavera, si indossa come un maglione e ha una cerniera laterale per indossarlo. Anche il cappuccio e' imbottito. Tecnicamente sarebbe uno smock jacket, capo militare adottato dalla scena scooteristica nei 60s.
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 03/02/2019, 23:58

greyhound ha scritto:Preso ai saldi questo giacchetto Lyle & Scott molto casual... https://www.lyleandscott.com/overhead-jacket-449262.html

Immagine
A 70€ nell'unico negozio che vende Lyle & Scott qui (prezzato 149). Imbottito ma potra' essere utilizzato tranquillamente in primavera, si indossa come un maglione e ha una cerniera laterale per indossarlo. Anche il cappuccio e' imbottito. Tecnicamente sarebbe uno smock jacket, capo militare adottato dalla scena scooteristica nei 60s.

Classicissimo scooter jacket!

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 05/02/2019, 14:23

davidone71 ha scritto:foto !!!!

Come da grande richiesta...ehm...più o meno...ma a Davidone negherò mai qualcosa! Quindi ecco la polo-cardigan di Art Gallery e in tutta la mia presenza il giorno di Natale con i pantaloni tartan di Relco:

Immagine

Immagine

gacchan
Great Supporter
Great Supporter
Team: Ebbsfleet United
Contatta:

Messaggio da leggereda gacchan » 05/02/2019, 16:40

che figurino :D
Andrea
C'MON U FLEET!!!
http://www.ebbsfleetunited.co.uk
Immagine FA Trophy 2008 winners Immagine ... e io c'ero!

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 05/02/2019, 23:42

gacchan ha scritto:che figurino :D

Troppo buono, non sono bello ma piaccio... :asd:

greyhound
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda greyhound » 06/02/2019, 12:00

Lord Sinclair ha scritto:
davidone71 ha scritto:foto !!!!

Come da grande richiesta...ehm...più o meno...ma a Davidone negherò mai qualcosa! Quindi ecco la polo-cardigan di Art Gallery e in tutta la mia presenza il giorno di Natale con i pantaloni tartan di Relco:

Immagine

Immagine

Polo di Art Gallery molto bella :viva: ; a Natale , giustamente, bisogna santificare la festa anche vestendosi adeguatamente e l'outfit qui è decisamente azzeccato.. :ave: PS ti rinnovo l'invito per sabato 16 pomeriggio a Torino

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 06/02/2019, 13:33

Caro Greyhound, hai ragione, ogni occasione della vita quotidiana richiede un abbigliamento adeguato. Il genere umano, in particolare gli uomini, continuano ad imbarbarirsi. Barbe lunghe o incolte, un paio di jeans, un "100grammi", sneakers "modaiole" o pseudo ortopediche marchiate con una "H" e una berrettaccia in testa...questa ormai è la divisa dell'uomo medio ed infatti in fatto di stile l'umanità ha fatto enormi passi indietro negli ultimi 10/15 anni se non di più. La cosa che trovo più grave è che questa umanità dei 100 grammi usa questa divisa per ogni situazione: matrimoni, funerali, battesimi, lavoro d'ufficio, tempo libero...Sarà che "once a Mod always a Mod" per cui l'attenzione e la cura del'abbigliamento in noi è innato ma io proprio trovo orripilante questo mondo moderno! Per il 16/2 non so che dirti...ne avevamo già discusso l'anno scorso: non ho più legami con l'ambiente, nutro (quasi da sempre) certe riserve sui signori di Piazza Statuto per cui non so,vedremo. In ogni caso dovessi fare un salto ti avviserò per tempo. Grazie.

greyhound
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda greyhound » 06/02/2019, 18:29

Sull'abbigliamento non posso essere che d'accordo, l'omologazione verso il basso coinvolge, purtroppo, anche gente over 40 che dovrebbe avere acquisito un minimo di personalità nel vestirsi.... Sull'atteggiamento di certi signori della piazza non posso che capirti: più li conosco, più mi rendo conto che a volte allontanano le persone al movimento anzichè avvicinarle. Avendo anche avuto occasione di partecipare a eventi, grandi e piccoli, del collettivo Mod d'oltremanica New Untouchbles il contrasto è stridente... E mi fermo qui.

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 07/02/2019, 0:40

greyhound ha scritto:Sull'abbigliamento non posso essere che d'accordo, l'omologazione verso il basso coinvolge, purtroppo, anche gente over 40 che dovrebbe avere acquisito un minimo di personalità nel vestirsi.... Sull'atteggiamento di certi signori della piazza non posso che capirti: più li conosco, più mi rendo conto che a volte allontanano le persone al movimento anzichè avvicinarle. Avendo anche avuto occasione di partecipare a eventi, grandi e piccoli, del collettivo Mod d'oltremanica New Untouchbles il contrasto è stridente... E mi fermo qui.

Perfetta sintesi su entrambi gli argomenti. In particolare su alcune figure di P.zza Statuto hai centrato il punto!

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Millwall
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 09/02/2019, 13:51

Bellissime Lord , la foto Natalizia ce la eravamo già scambiata ed io ho anche quella di Greyhound che indossava anche lui dei pantaloni a quadri ! In quanto a stile ... Io ammetto di non averne mai avuto , ho sempre indossato quel che capitava , di certo non mi esalta la moda stampino che si vede da noi ... hogan , k way , etc etc ... Da quando ho conosciuto voi strizzo un pò l'occhio al vostro stile che mi piace , ho iniziato a prendere qualche pezzo anche su vostro consiglio ma da quì a dire che mi sono messo in riga ne passa acqua sotto i ponti . Richiede comunque anche una discreta spesa , specie quando hai pochi pezzi e devo dire la verità che ho sempre incentrato di piu' le mie spese su altro (viaggi e football) . E non ho nemmeno la testa di pensare , ogni volta che esco a cosa mettermi per esere in bolla ... Comunque piano piano mi rendo conto che si cambia .
let`em come,let`em come,let`em come,
let`em all come down to the den,
let`em come,let`em come,let`em come,
we always have to beat them again...
is the best team in London,
the best team of all
everybody knows us,
WE ARE CALLED MILLWALL !!!!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Zêna, çitæ d'incànto,se mi te cànto l'é perché te véuggio bén

Torna a “British Culture”