[Official Thread]Soprannomi delle squadre

Per gli appassionati della cultura inglese e britannica

Moderatore: Gerrard

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: [Official Thread]Soprannomi delle squadre

Messaggio da leggereda Ila` » 30/04/2008, 19:11

Man United: Red Devils, nome che deriva dal nickname della squadra rugbistica di Salford (Manchester) che veste (o vestiva, non so) gli stessi colori.
Il Salford aveva avuto il nickname diavoli rossi durante una tourneè negli anni 30 in Francia, in cui era rimasto imbattuato.
ImmagineImmagineSally Cinnamon, you are my world

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda Ila` » 30/04/2008, 19:13

Ila` ha scritto:Un tempo i gaziers erano i giocatori del Crystal Palace. Gaziers=vetraio ed era associato alla famosa struttura di cristallo dove originariamente si trovava il Palace. mi pare poi che non fosse cristallo ma assomigliasse al cristallo....
Ora sono chiamati eagles cmq... perchè hanno cambiato lo stemma ( e colori sociali Crying or Very sad )negli anni 70/80, nel quale l'aquila compare.

Barnet ---> bees x i colori della maglia (nero e ocra)

Brentford ---> bees anche loro perchè erano nati con la maglia giallo nera e rosa.... mi pare, cmq sempre per discorsi cromatici.

QPR----> Rangers... bè.. è solo un diminutivo del nome completo...

Charlton----> Addicks... non ricordo perchè....

Wimbledon----> the Dons, diminutivo finale del nome

Fulham----> The Cottagers per via del loro stadio, il Craven Cottage

Glaziers non gaziers, cmq giusto, fino al 73/74 era il nick del Palace poi in quella stagione ci fu la "modernizzazione" o svecchiamento dell'immagine del club che inserì nello stemma un'aquila in volo sul palazzo di cristallo e abbandonò il claret and sky blue per l'attuale rossoblu. Il palazzo delle esposizioni alla costruzione del quale partecipavano gli operai che fondraono il club era effettivamente una struttura un ferro e vetro ma l'effetto scintillante del vetro sotto il sole faceva si che sembrasse di cristallo.
Barnet: colori nero e ambra.
Brentford: le api erano e sono nello stemma del club come simbolo di operosità.
Charlton: l'addick è una specie di merluzzo, è il pesce + usato per il fish'n'chips insieme al merluzzo. All'epoca della fondazione il presidente ne era un commerciante e sovente omaggiava il club ospite con questo prodotto. Cmq anche piuttosto diffuso the valiants (i valorosi).

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

Ste
Supporter
Supporter
Team: Bristol Rovers

Messaggio da leggereda Ste » 02/05/2008, 16:03

Ila scatenata :asd:
Grazie per avere inserito anche la mia squadra :yeah:
Jo Kuffour, Kuffour/he'll make your defence look poor/although he's just 3 foot 4/Jo Kuffour, Kuffour

Immagine

filippo
Supporter
Supporter
Team: Bristol R Eastwood T
Contatta:

Messaggio da leggereda filippo » 02/05/2008, 22:38

Mitica ILA`!!!!! si il soprannome dei pirati lo avevo letto anch'io tale quale naturalmente in inglese e con l'ausilio di Mr Google traduttore :D
Gazzuolo & Belforte United
filippo studio
Immagine
Lo sport è un'attività umana che si fonda su valori sociali, educativi e culturali essenziali. È un fattore di inserimento, partecipazione alla vita sociale, tolleranza, accettazione delle differenze e rispetto delle regole. L'attività sportiva deve essere accessibile a tutte ed a tutti, nel rispetto delle aspirazioni e delle capacità di ciascuno e nella diversità delle pratiche agonistiche o amatoriali, organizzate o individuali.
La pratica delle attività fisiche e sportive rappresenta, per i disabili, fisici o mentali, un mezzo privilegiato di sviluppo individuale, di rieducazione, di integrazione sociale e di solidarietà e a tale titolo deve essere incoraggiata.

fonte: www.ambulatorio.com

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda Ila` » 03/05/2008, 1:58

guadate che ho copiato e incolaltodal vecchio BF :asd:

Ste
Supporter
Supporter
Team: Bristol Rovers

Messaggio da leggereda Ste » 03/05/2008, 17:12

Ila` ha scritto:guadate che ho copiato e incolaltodal vecchio BF :asd:

Ma io ti dicevo brava proprio per avere fatto la faticaccia di fare copia e incolla!! :asd: :asd:
Jo Kuffour, Kuffour/he'll make your defence look poor/although he's just 3 foot 4/Jo Kuffour, Kuffour

Immagine

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 05/05/2008, 16:45

Brava Ila che hai salvato almeno parte di questa discussione che era una delle più valide del vecchio forum, però quante altre chicche sono andate perse...se penso a quante pagine avevo scritto in questo topic...

thegable
Supporter
Supporter
Team: Montrose FC

Messaggio da leggereda thegable » 05/05/2008, 21:18

che bello questo topic me lo ero sempre perso anche nell altro forum

allora comincio e mi sparo un po di cartuccie della football league scozzese(soprattuto della third division che purtroppo per un altro anno sara ancora del mio montrose :cry: )

vabbe a parte quelli scontati tipo:

EAST STIRLINGSHIRE= shire
EAST FIFE=fifers

quelli carini sono:
LOONS(nominato in prima pagina)= forfar :loons è il modo dialettale di dire "lads" a forfar e nasce da un gruppo di "lads-loons" che si sciolsero dall' angus athletic per fondare il forfar

SONS= dumbarton: perche li sorge un famoso castello(il piu antico insediamento in gran bretagna)il "rock of dumbarton" e i tifosi amano chiamarsi "the sons of the rock"

THE RED LITCHES(i miei rivali)=arbroath,poichè arbroath è una citta peschereccia e the red litches(lights in dialetto locale)richiamano alle luci delle barche sul mare
SMOKIES(sempre arbroath)= dato dal merluzzo affumicato tipico della città che leggenda vuole sia stato "inventato" per errore a seguito di un incendio in una cantina dove era stipato del merluzzo

THE GABLE ENDIES(dulcis in fundo il mio montrose)= the "gable end" è un caratteristica architettonica della città:cioè un lato della casa che scende obliquamente e che di solito si affaccia sulla via principale,dato che con mezza facciata "tagliata" obliquamente si hanno meno finestre,e un tempo si pagava una tassa a seconda delle finestre che si affacciavano sulla strada(furbi gli scozzesi eh?)

SCARAMUCCIE LOCALI= i tifosi del montrose amano dire che "red litches" sia riferito alle ragazze di arbroath(fate riferimento ad amsterdam e vi è chiaro il giochetto)

quelli dell arbroath ricambiano chiamandoci " the table endies"(l assonaza con the gable endies è immediata) a causa della "dimestichezza" del montrose a finire nelle parti basse della classifica

O MO NN FATE CHE PERCHE QUESTA è ROBA SCOZZESE LA SNOBBATE ;)

SCHERZO SCHERZO SE MI VIENE ALTRA ROBA LA SCRIVO
LA VOCE ITALIANA DEL MONTROSE FC

Remembering GRETNA FC... 1946-2008
The Black&Whites forever in our hearts

hibees1875
Supporter
Supporter
Team: Hibernian/Wealdstone
Contatta:

Messaggio da leggereda hibees1875 » 06/05/2008, 14:19

:viva: :viva: :viva: ottimo lavoro Glabe

thegable
Supporter
Supporter
Team: Montrose FC

Messaggio da leggereda thegable » 13/05/2008, 22:32

thegable ha scritto:O MO NN FATE CHE PERCHE QUESTA è ROBA SCOZZESE LA SNOBBATE ;)

mi autocito.........

uffa pero è saranno 10 giorni che ho messo quei nick e nessuno(oltre a hibees..)che fa un apprezzamento!!!

ma la scozia proprio non vi piace???????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
LA VOCE ITALIANA DEL MONTROSE FC

Remembering GRETNA FC... 1946-2008
The Black&Whites forever in our hearts

Torna a “British Culture”