Robert Burns Night

Per gli appassionati della cultura inglese e britannica

Moderatore: Gerrard

PaulLambert87
Great Supporter
Great Supporter
Team: Celtic F.C.
Contatta:

Robert Burns Night

Messaggio da leggereda PaulLambert87 » 25/01/2017, 11:06

Robert Burns, il bardo scozzese
Ogni anno, il 25 gennaio, si commemora la nascita di Robert Burns, amato e stimato poeta scozzese che nacque nel 1759e che morì a soli 37 anni a causa di una malattia cardiaca ma che lasciò un’enorme eredità poetica e musicale.
In internet potete trovare la sua biografia e quant'altro, quindi non sto qui ad annoiarvi raccontandovi la sua storiella. Mi limito alla serata in essere:
Prima di sedersi a tavola, il padrone di casa recita il Selkirk Grace, una sorta di preghiera scritta da Robert Burns che si recita tradizionalmente prima di iniziare a mangiare.

Some hae meat and canna eat,
And some wad eat that want it;
But we hae meat, and we can eat,
Sae let the Lord be thankit.

Quindi è il momento del piatto forte della cena l'haggis: interiora di pecora tritate e molto speziate cotte nello stomaco ovino.
Dopo cena, tra un bicchiere di whisky ed un altro, si recitano poesie di Robert Burns, si canta e si balla.
Da alcuni anni mangio anch'io l'haggis ogni 25 gennaio :-) , quest'anno, a causa di alcuni contrattempi, mi limiterò ad un classico fish and chips accompagnato da una selezione di birre scozzesi e ad un bicchierino di whisky :dente:

Lambert Rovers
Honours
BFF Fantasy Rugby World Cup Champion 2011
BFF Fantasy Six Nations Champion 2012
BFF Fantasy FA Cup 2014

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Re: Robert Burns Night

Messaggio da leggereda greyhound » 25/01/2017, 23:24

:viva: Bravo. Hai fatto bene a mettere questo post. Non si finisce mai di imparare
C'mon lads...let's go for the throat !

PaulLambert87
Great Supporter
Great Supporter
Team: Celtic F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda PaulLambert87 » 27/01/2017, 13:10

Ho compensato l'assenza dell'haggis con 3 birre made in Scotland :-) .
In primis ho bevuto una birra dedicata a Robert Burns per l'appunto, acquistata presso il negozio Oro di Scozia, una deliziosa e buona Robert Burns Scottish Ale.. Dopo ho degustato una slalom strong: birra doppio malto chiara dal sapore intenso e dall'alta gradazione alcolica (8%).
Per finire ho bevuto una buona Williams Joker IPA, birra artigianale dal leggero sapore fruttato ma dal retrogusto amaro forte ed intenso.

Lambert Rovers
Honours
BFF Fantasy Rugby World Cup Champion 2011
BFF Fantasy Six Nations Champion 2012
BFF Fantasy FA Cup 2014

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 27/01/2017, 23:59

PaulLambert87 ha scritto:Ho compensato l'assenza dell'haggis con 3 birre made in Scotland :-) .
In primis ho bevuto una birra dedicata a Robert Burns per l'appunto, acquistata presso il negozio Oro di Scozia, una deliziosa e buona Robert Burns Scottish Ale.. Dopo ho degustato una slalom strong: birra doppio malto chiara dal sapore intenso e dall'alta gradazione alcolica (8%).
Per finire ho bevuto una buona Williams Joker IPA, birra artigianale dal leggero sapore fruttato ma dal retrogusto amaro forte ed intenso.

direi che ti sei trattato bene, La Slalom strong è una delle mie preferite a NOTB.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 28/01/2017, 22:33

Lambo ti tratti bene ;)

Torna a “British Culture”