Davidone on tour around UK

Per gli appassionati della cultura inglese e britannica

Moderatore: Gerrard

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Millwall
Contatta:

Re: Davidone on tour around UK

Messaggio da leggereda davidone71 » 27/09/2019, 16:22

Sai il perchè di questo interesse "di massa " che già da qualche anno ha coinvolto gli Hamlets?
let`em come,let`em come,let`em come,
let`em all come down to the den,
we always have to beat them again...
is the best team in London,
the best team of all
everybody knows us,
WE ARE CALLED MILLWALL !!!!!!!

Zêna, çitæ d'incànto,se mi te cànto l'é perché te véuggio bén

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 27/09/2019, 16:34

Credo che andrò di nuovo da ben Nevis e Mod father per qualche acquisto
the best team of all
everybody knows us,

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 30/09/2019, 15:45

davidone71 ha scritto:Credo che andrò di nuovo da ben Nevis e Mod father per qualche acquisto

Bene, vale sempre la pena farci un passaggio. Cosi come da A Dandy In Aspic negozio di roba vintage quasi di fronte a Modfather...in UK hanno della roba bellissima!
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 01/10/2019, 15:16

davidone71 ha scritto:Sai il perchè di questo interesse "di massa " che già da qualche anno ha coinvolto gli Hamlets?

Mah... direi che tutto è iniziato un 6/7 anni fa quando molti giovani hipsters + alternativi vari avevano deciso di dire basta al calcio business della PL e iniziare a seguire i local clubs a livello amateur o comunque fuori dalla FL. Il tutto molto apprezzabile. Il Dulwich era ed è pizzicato in una zona dove l'influenza di vari clubs professionisti era forte e quindi giovani di queste aree avevano inziato a ritrovarsi a Champion Hill creando una gran atmosfera fatta di canti, abbigliamenti coloriti o quasi carnavaleschi. Il tutto ha fatto presa e nel giro di un paio di stagioni il pubblico a CH è praticamente triplicato se non di più. Da lì a divenire una "quasi moda" il passo fu breve per cui confluirono a CH hipsters, punks, alternativi vari, giovani di sinistra o di tendenze anarchiche che, cosa raramente vista negli stadi UK, iniziarono anche a dare una connotazione politica al loro tifo con stendardi inneggianti alla non violenza, all'anti razzismo, all'accoglienza di migranti /rifugiati, immagini di Che Guevara, bandiere della ex-jugoslavia o germania est etc etc. Lo stesso è accaduto a Clapton o in molti altri clubs di non league da Eastbourne a Whitehawk etc etc. Ovviamente il mondo intero di conseguenza ha scoperto queste piccole realtà che per molti aspetti garantiscono più divertimento che ad una partita all'Emirates o ad Old Trafford. Mio figlio ha impostato la sua tesi di laurea proprio su questi nuovi fenomeni di tifo legato al calcio minore.

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 01/10/2019, 15:18

greyhound ha scritto:
davidone71 ha scritto:Credo che andrò di nuovo da ben Nevis e Mod father per qualche acquisto

Bene, vale sempre la pena farci un passaggio. Cosi come da A Dandy In Aspic negozio di roba vintage quasi di fronte a Modfather...in UK hanno della roba bellissima!

Eh si...per i nostri gusti è davvero il massimo. Anche i negozi di vintage/usato sovente hanno chicche clamorose. I migliori in assoluto per me sono nelle lanes a Brighton anche se alcuni hanno prezzi non propriamente da "usato" ma a volte certe chicche 60s/70s o si prendono così o si deve aspettare che qualcuno inventi la macchina del tempo...

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 02/10/2019, 23:19

Ho visto su twitter le immagini antirazziste di Clapton , molto interessanti.... Alla fine Domenica andrò all'Emirates , con l'ultima member rimasta ho trovato in extremis un biglietto tramite il ticket exchange . La FA Cup non dava nessun match la Domenica e quindi va bene così.. Da quando non c'è piu' Highbury l'Arsenal , non essendone tifoso , per me ha perso un pò di appeal però in questa mia nuova era da "Groundhopper " (sono ormai coinvolto nel giro creato da me con Tedeschi , Olandesi , Svedesi , Inglesi , Scozzesi etc etc) è uno stadio inedito in piu' che assieme al London Stadium porta la mia strada verso il 92club (che non completerò mai) a 39/92 . Andrò a vedere anche questo Dandy Aspic , come dicevo privatamente a Greyhound sono un pò indeciso su cio' che voglio , ho già 2 brutus + un'altra camicia simile di marca "pistola " quindi una quarta sarebbe troppo.... forse ... magari una Fred o qualcos'altro , vedrò anche cosa propongono in sale , magari un cardigan . Sicuramente voglio prendere un Harrington navy o nero , quello rosso mi è ormai troppo grande e mi serve un ricambio a quello verde khaki . Lo prenderò da Ben Nevis che li ha della Combat a 39 quids . Poi in Oxford Street alla ricerca di un paio di Clarks navy e magari un giro da Debenhams che ha qualcosa sia della Fred che della Ben Sherman .... Ormai quì compro pochissimo e quindi quando vado su cerco di fare un buon bottino
the best team of all
everybody knows us,

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 03/10/2019, 22:45

Ma si che ce la farai ad entrare nel club dei 92, ne sono sicuro.

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 11/10/2019, 21:53

Ennesima mission Londinese completata , piu' avanti vi darò i dettagli ..... Comunque come al solito un successo , 4 matches , Millwall finalmente vincente dopo anni e un pò di abbigliamento portato a casa !!
the best team of all
everybody knows us,

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 14/11/2019, 19:50

Grazie Gianluca ma entrare nel 92 club è un lavoro durissimo , bisogna impegnarsi ed organizzare viaggi con partite sui campi mancanti , e non è semplice .... Questa ultima missione Londinese , come scritto precedentemente , è stata l'ennesimo successo . Al Venerdì appena preso possesso della stanza nella bella Clapham ci siamo subito diretti a Camden Tow , ho trovato il mio Harrington navy della Combat da Ben Nevis e poi siamo andati da Modfather dove c'era molta roba interessante ma non tanto a prezzo , ho guardato guardato ma non ho preso nulla .... La sera avevamo in pianificato di andare a vedere Newbury Forest v Frenford allo stadio del Redbridge FC , abbiamo deciso però di ripassare in stanza a lasciare gli acquisti e non è stata una decisione molto felice perchè il viaggio Camden - Clapham sulla Northern Line all'ora di punta è stato un delirio , noi eravamo seduti ma il treno era preso di assalto ad ogni stazione e ci ha messo tantissimo . Siamo così arrivati poi a Barkingside in ritardo entrando allo stadio al 15' minuto , il che ha fatto sì che ci facessero uno sconticino sugli 8 quids iniziali che chiedono (per il 10th level lo trovo un pò eccessivo !!!) . La partita è stata la solita partita piacevole di non-league , giocata allo stremo da entrambe e con una bella alternanza di reti , 0-2 , 2-2 , 2-3 !!! Vittoria meritata per gli ospiti soprattutto per il primo tempo dominato e chiuso sullo 0-2 , nella ripresa i padroni di casa pareggiano con l'orgoglio e sfiorano il vantaggio complice un Frenford che si era un pò seduto sul primo tempo dominato ma che nel finale ha fatto valere la sua superiorità . Il Newbury Forest ha poi lottato fino alla fine del recupero per recuperare di nuovo ma non ce l'ha fatta ....
the best team of all
everybody knows us,

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 14/11/2019, 23:48

Dai Davidone, continua col racconto che mi intriga!!!

Torna a “British Culture”